Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tassoni, la storica azienda della Cedrata, lancia la nuova Tonica Superfine. La creatività è di Hub09.


Non solo cedrata. L’azienda Tassoni di Salò, nota per la bevanda a base di cedro, lancia sul mercato la sua nuova bibita: la Tonica Superfine. Marchio di fabbrica sarà la presenza, anche qui, dell’aroma naturale di cedro. Rispetto all’acqua tonica tradizionale la Tonica Superfine al posto del chinino conterrà l’aroma naturale del quassio, che oltre al retrogusto amaro vanta anche proprietà digestive. La commercializzazione della bevanda in bottiglia da 18 cl parte da bar, locali e ristoranti per approdare poi in cluster da 6 pezzi anche nella grande distribuzione.

Per introdurre sul mercato la nuova Tonica Superfine, Tassoni ha affidato ad Hub09 la creazione dell’identità visiva del pack. Le scelte compiute per il cluster e l’etichetta riflettono l’universo valoriale di Tassoni e ne rispettano i forti connotati vintage. Il mondo Tassoni, fatto di storia, passione e cura artigianale, emerge dalla ricercatezza dei dettagli adottati per la composizione della veste grafica.

L’etichetta della bottiglia rivisita il cartiglio della storica Anisette – il cordiale all’aroma di anice – in una tonalità celeste chiaro. Con un tipico gusto marcatamente retrò, la nuova fascetta mette in evidenza la specificità del prodotto Tassoni, l’unica tonica con aromi naturali di cedro, ed è arricchita dalla firma del fondatore e dal logo aziendale originario. Alla base, infine, risalta il monogramma caratterizzato dall’effetto ceralacca. Il cluster riprende fedelmente l’etichetta associandola alla tonalità celeste e mostra, in secondo piano rispetto al cartiglio, la data di fondazione dell’azienda, 1793. La declinazione in senso storico richiama così l’attenzione sulla lunga tradizione della marca e ne evidenzia la garanzia di autenticità: aspetto fondamentale per un brand come Tassoni, radicato nella memoria affettiva degli Italiani e sempre disposto a raccogliere nuove sfide.

 

CONTACT: – –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy