Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Taste Of Beauty: il venticinquesimo di Of Amarone Barrique rivela una nuova immagine


Un quarto di secolo fa, nel 1999, il mondo della distillazione vide nascere un’innovazione destinata a lasciare un’impronta indelebile: la Grappa Of Amarone Barrique. Nell’affascinante cornice dello Spazio Gessi a Milano, cuore pulsante del design e della moda, la famiglia Bonollo ha festeggiato il venticinquesimo anniversario di questo straordinario prodotto, rivelando al pubblico il nuovo decanter e il rinnovato design della linea Of, inclusi Of Amaro e Of Dorange.

Intervista a Elvio Bonollo al 25° di Grappa Of Amarone Barrique

Un Restyling per il Futuro

La celebrazione non era solo un omaggio al passato, ma anche un lancio verso il futuro. “L’intento è di evolvere l’esperienza OF in qualcosa di ancora più multisensoriale“, ha spiegato Elvio Bonollo, rappresentante della quarta generazione della distilleria padovana fondata nel 1908 dal bisnonno. L’evento ha svelato il nuovo decanter, disegnato in collaborazione con Robilant Associati, che riflette l’eleganza e il carattere unico di Of. “Attraverso il design rinnovato, Of vuole coinvolgere non solo il palato, ma anche la vista e il tatto”, aggiunge Bonollo.

Esperienze Esclusive e Innovazione Costante

Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto gustare cocktail esclusivamente creati con Of Amaro e Of Dorange, mentre la grappa Of Amarone Barrique veniva riservata per essere assaporata solo in purezza, per apprezzarne appieno la complessità aromatica. “Of Amarone Barrique è un’esperienza che appaga in maniera piena dando una sensazione di eleganza e di sensorialità molto intensa”, ha commentato Elvio Bonollo presente.

Nel corso dell’intervista, Elvio Bonollo ha riflettuto sulle origini e l’evoluzione della loro grappa. “Of è nata dalla nostra passione per l’innovazione e il rispetto della tradizione”, ha detto. Ha poi descritto come la distilleria utilizza un processo di distillazione unico, denominato S.U.B., che consente di estrarre gli aromi più puri e ricchi dalle vinacce dell’Amarone. La piena espressione del carattere di Of si realizza con l’invecchiamento in barrique di rovere francese da 225 litri, dove il distillato evolve armoniosamente e acquisisce una ricca gamma di tonalità speziate, che definiscono la sua distintiva personalità.

Riconoscimenti e Successo Internazionale

Il successo di Of Amarone Barrique è testimoniato dalla sua presenza nella classifica Top 100 Spirits del Wine Enthusiast nel 2018, un riconoscimento del suo spazio tra i grandi distillati a livello mondiale. Questo distillato non solo ha introdotto una nuova categoria nel mondo delle grappe, ma continua ad attrarre un pubblico sempre più vasto e variegato, inclusa una crescente quota di appassionati femminili.

Guardare al Futuro

Mentre Of Amarone Barrique celebra i suoi primi 25 anni, la visione di Bonollo rimane fermamente rivolta al futuro, con l’obiettivo di continuare a sorprendere e deliziare gli amanti della distillazione. Con il nuovo slogan “Taste Of Beauty”, Of promette di continuare a essere un simbolo dell’eccellenza e dell’innovazione italiana nel mondo.

+info: www.bonollo.it/of/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy