Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Taste the World: Beck’s lancia Berlin e London, nuove birre in esclusiva per l’Italia


 

Milano, Londra, Berlino. Un triangolo della birra, con Beck’s protagonista di un Taste The World. Milano sede del lancio ufficiale delle due nuovissime birre di Beck’s in esclusiva per il mercato italiano, che portano il nome di due città europee. La Berlin, una Golden Bock, e la London, una Pale Ale, protagoniste della nuova gamma presentate all’Elita Bar sui Navigli milanesi il 28 febbraio, che andranno ad affiancare l’Original Pils.

Un evento lancio dopo mesi di lavoro intenso sul prodotto, per testare il gusto del consumatore, per un’anteprima ufficiale di queste due birre che promettono di fare grandi cose nel nostro paese. “Beck’s è uno dei brand principali con cui operiamo nel mercato delle birre in Italia, sia in termini di volumi che di conoscenza-spiega Davide Franzetti, Country Director di AB InBev Italia- È un giorno speciale per parlare della famiglia di Beck’s, un brand con un mix di tradizione e innovazione, una storia partita nel 1873, presente in Italia da oltre settant’anni, con innovazioni fondamentali. Beck’s è stata la prima azienda a produrre la bottiglia di colore verde che oggi associamo tutti alla birra”. Due prodotti nati per il mercato italiano, da sempre un punto di riferimento per Beck’s e laboratorio per il mondo del beverage. “Il nostro capo è il consumatore, abbiamo cercato di capire dove sta andando il suo gusto, un campione di giovani nella fascia dai 18 ai 24 anni che trovano in Beck’s la loro birra di riferimento. Un consumatore sempre connesso, altamente istruito, alla ricerca di novità. Due birre che portano i nomi di due città. London Pale Ale e Berlin Bock. Non solo due stili di birra, ma parliamo di due città iconiche per i nostri consumatori, città europee dove accade sempre qualcosa di nuovo, dove c’è innovazione e nascono le start-up. Vogliamo che dietro ogni sorso di birra oltre all’esperienza gustativa, ci sia un viaggio”.

Video di Davide Franzetti durante l’evento:

www.youtube.com/watch?v=WSbwN86htso

STILI BIRRAI

A spiegare il prodotto ci ha pensato Gianni Bertamini, Quality Manager di AB InBev Italia, multinazionale attiva nel settore delle birra impegnata in un percorso di valorizzazione delle cultura birraia attraverso momenti di formazione sulla rete di vendita per spiegare e conoscere i prodotti. “Ci piace cavalcare le mode e i trend del momento. Con la London Pale Ale possiamo gustare l’intensità del luppolo cascade con una nota agrumata, aroma tipico dato da questa tipologia di luppolo che viene messo in dry hopping, dando sensazioni interessanti al palato. Una birra con una gradazione di 6,3%, prodotta in Germania nel rispetto dell’editto della purezza e della filosofia del bere responsabile che contraddistingue Ab-InBev. Con la Berlin Golden Bock invece prevale la dolcezza dei malti in abbinamento a una intensità elegante del luppolo sapphire, una birra decisamente bilanciata con un taglio amaro sul finale, gradazione 7,2%. Temperatura di servizio tra i 6 e gli 8 gradi, consigliata sia in bottiglia che nelle spillatura classica fatta con tre colpi”.

Gianni Bertamini, Quality Manager di AB InBev

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Se il buon giorno si vede dal mattino, a giudicare dall’evento di lancio siamo sicuri che queste due Beck’s entreranno nel cuore e nella case degli italiani. Investimenti importanti con una strategia multimediale a 360°, un piano di comunicazione sfidante con supporto sia con canali tradizionali che digital. “Vogliamo arrivare diretti al nostro consumatore target, con una campagna mirata che prevede sia la Tv, il mezzo principale per raggiungere un pubblico ampio in Italia, oltre che il digitale per un target più giovane- spiega Cecilia Lossano, Brand Manager Beck’s Italia– La campagna in Tv inizierà verso la fine di maggio, in vista del periodo estivo che rappresenta il clou per un prodotto come questo. La strategia digital ci vedrà in campo con Guglielmo Scilla, giovane influencer conosciutissimo in rete, selezionato dopo un casting molto serrato, ci affideremo alla sua creatività per far conoscere le birre in un viaggio esplorativo nelle due capitali europee”.

Cecilia Lossano, Brand Manager Beck’s Italia

C’era anche Guglielmo Scilla all’opening dell’Elita Bar, giovane poliedrico, nato come youtuber e famoso in rete con il nome di Willwoosh, ma anche conduttore radiofonico per radio Deejay, oltre che attore e scrittore, un ambasciatore ideale dei nostri tempi. “Mi piace questa idea di marketing, Londra e Berlino sono le due città europee che mi porto nel cuore, lo stile di Beck’s è quello che per me rappresenta bere birra. Faremo cose interessanti, tramite video e social per scoprire angoli nascosti in due location fantastiche”.

 

Guglielmo Scilla “Willwoosh”

TARGET HORECA E GDO

Una birra destinata sia al mercato Horeca che alla Gdo. Nel canale fuori casa verrà presentata in bottiglia nel formato da 33 cl e in fusto, con destinazione iniziale le principali città italiane dove saranno previsti degli eventi tasting dedicati per poter gustare il prodotto, già oggi è in mescita in locali selezionati. Lato Gdo, in uscita le birre nel formato three-pack, con un prezzo medio superiore rispetto alla classica Original Pils. “Dai test che abbiamo effettuato, i consumatori hanno apprezzato il prodotto e una volta svelato il prezzo, superiore rispetto alla classica confezione da tre di Beck’s, non si sono tirati indietro– chisa Davide FranzettiAbbiamo alzato l’asticella della qualità con un prezzo ragionevole per una linea super premium, ci attendiamo molto con pack tutto nuovo. È una bottiglia black che richiama una grande visibilità nello scaffale, con un vetro importante e delle decorazioni in giallo e rosso per una linea di design. Con questa nuova famiglia siamo convinti di ritagliarci il nostro spazio e di rivitalizzare la classica Original Pils. Si tratta di un esperimento pensato e impostato per l’Italia, chissà che non diventi una best practice”.

Le bottiglie da 33cl delle nuove Beck’s Belin Golden Bock e Beck’s London Pale AleScheda e Caratteristiche:

BECK’S BERLIN Golden Bock

Stile:

Golden Bock con luppolo Sapphire (Doppio Malto)
Fermentazione: Bassa
Gradazione: 7,2% Alc.

 

BECK’S LONDON Pale Ale

Stile:

Pale Ale con luppolo Cascade (Carattere Luppolato)
Fermentazione: Alta
Gradazione: 6,3% Alc.

 

 

 

 

+Info:
it.becks.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy