Pinterest LinkedIn

Dopo lo strabiliante successo ottenuto con il contenitore in Tetra Pak, Tavernello, la marca di vino più consumata nelle famiglie italiane e la quarta marca di vino più venduta al mondo, lancia la sfida del vino frizzante, proposto in bottiglia di vetro da 0,75 cl. (come noto il contenitore in Tetra Pack si presta ottimamente per le bevande piatte non può essere utilizzato per lebevande frizzanti). Il lancio ufficiale fa seguito ad un brillante periodo di test nella moderna distribuzione Dall’esperienza del gruppo Caviro, proprietario del marchio Tavernello, nasce questo nuovo Tavernello frizzante, disponibile nelle versioni bianco e rosato.

Il comparto dei vini frizzanti è uno dei più importanti nel segmento vetro ed offre ancora notevoli opportunità per i prodotti che meglio rispondono alle richieste del consumatore. Tavernello si inserisce con determinazione in questo segmento con due referenze, bianco e rosato, frutto della selezione delle migliori uve italiane sapientemente sottoposte a frizzantatura. Le due proposte di Tavernello frizzante condividono il bouquet fine e fruttato mentre differiscono dal colore, paglierino per il primo, tra il rosa e il cerasuolo il secondo. Adatti per aperitivi e piatti a base di pesce, il Tavernello frizzante bianco va consumato ad una temperatura di 6-8°C mentre per quanto riguarda il Tavernello frizzante rosato è consigliato servirlo ad una temperatura di 8-10°C.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Forte dei suoi oltre 184 milioni di litri di vino prodotti annualmente e dei suoi 18.000 viticoltori associati, Caviro si propone oggi sul mercato con due nuovi prodotti per tutte le famiglie, che potranno scegliere quotidianamente una nuova variante del Tavernello classico. Una scelta sicura, garantita da Caviro, impegnata quotidianamente in controlli rigorosissimi sia sui produttori che durante la lavorazione, grazie alla tracciabilità totale di filiera che su volumi significativi come quelli di Tavernello non trova precedenti in campo nazionale. Tavernello frizzante bianco e rosato: due fresche e vivaci novità. Prezzo consigliato euro 2,50 a bottiglia

+INFO: www.bereilvino.it/articolo.php?ID_new=2537

INFOFLASH/TAVERNELLO & CAVIRO

Da oltre 25 anni , decine di migliaia di Soci Viticoltori, avvalendosi della grande esperienza enologica di Caviro, producono Tavernello, un vino da tavola leggero e genuino, ideale per un consumo quotidiano. Oggi Tavernello è scelto da oltre 5 milioni di famiglie italiane, per una grande dimostrazione di fiducia nella qualità e nel gusto di questo vino 100/ italiano. Unico, grazie anche la rintracciabilità garantita dal controllo di filiera, Tavernello è anche conveniente grazie ad un efficiente gestione dei costi, basata sul rapporto diretto con i Soci Viticoltori e sulle notevoli economie di scala consentite dai grandi volumi lavorati salvaguardando le caratteristiche qualitative originarie delle uve Italiane al 100% Tavernello è da molti anni ormai uno dei principali prodotti di Caviro, Cooperativa Agricola che riunisce viticoltori su tutto il territorio italiano. L’azienda nasce nel 1966, riunendo allora nove cantine sociali: oggi sono 34, situate in tutta Italia; il consorzio, con sede centrale a Faenza, è ormai una realtà leader nel panorama vinicolo nazionale e internazionale. Il punto di forza fondamentale risiede nelle migliaia di soci produttori di vino, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che coltivano una superficie di oltre il 6 % del totale terreno a vigna italiano, e che conferiscono da oltre 30 anni il meglio della loro produzione vinicola grazie alla loro esperienza ed alla profonda conoscenza del prodotto “Vino” con i suoi valori di genuinità, storia e tradizione. + info: – www.tavernelo.it – – www.caviro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina