Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Via del Tè apre a Milano: in Brera una location elegante e raffinata


Il celebre brand fiorentino si sta espandendo con grande successo: oltre ai tre indirizzi di Firenze e ad un centinaio di corner specializzati in Italia, nel 2017 ha aperto a Torino un altro punto vendita, nella centralissima via Carlo Alberto. Altrettanto strategica la scelta su Milano, il nuovo negozio milanese, infatti, si trova in Via Madonnina, in Brera, il cosiddetto “quadrilatero dei profumi”.

 

 

La location è elegante e raffinata, grazie alla boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del tè, il tutto ancor più personalizzato da una speciale carta da parati con il motivo della Camellia Sinensis, la pianta del tè. Ma è il prodotto il vero protagonista assoluto: sia grazie ai variegati packaging, che ai colori e alla fattura artigianale delle varie linee de La Via del Tè, che fungono da elementi di arredo, in grado di donare ancor più personalità al luogo.

Il concept delle boutique è fortemente rappresentato da un file rouge: fare cultura sul mondo del tè attraverso un percorso sensoriale. A disposizione di tutti la scenografica “aromateca”, composta da 250 di flaconi di vetro per osservare, annusare e scegliere il tè preferito. Sul bancone che conduce al salottino, un samovar è sempre acceso per offrire un caldo benvenuto: una degustazione estemporanea della nuova miscela arrivata, esperienza perfetta per curiosi e appassionati.

Nota speciale: il salottino dedicato alla degustazione, un angolo di pace, dove poter sorseggiare con calma la profumata bevanda nelle coppette da degustazione in vetro, in un ambiente caldo e accogliente. Ogni pezzo di questa parte del negozio, è stato scelto personalmente da Alfredo e Lalla Carrai, storici fondatori dell’azienda.

 



 

Il negozio offre, come tutti gli altri punti La Via del Tè: 250 referenze, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane. Oltre a tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè: dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, dolcezze e biscotti al tè. In vendita anche oggettistica dedicata, come teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana.

Siamo soddisfatti di portare avanti quella che è una passione di famiglia – afferma Regina Carrai, rappresentante della proprietà, che continua dicendo: – e di aver contribuito alla cultura e polarizzazione del tè in un paese tradizionalmente legato al consumo del caffè. Quando nostro padre ha fondato l’azienda, nel 1961, tutti lo consideravano un visionario e adesso è una soddisfazione vedere le giovani generazioni acquistare le nostre miscele di tè. Del resto, noi italiani abbiamo una naturale sensibilità per il buon cibo ed il buon bere, per cui è naturale la crescita costante del favore che riscontra il tè, bevanda dalle infinite sfumature sensoriali e dagli innumerevoli benefici, mistica e conviviale allo stesso tempo”.

 

 

IL GRUPPO “LA VIA DEL TÈ”

La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti- Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina. Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa, dai caffè storici, ai ristoranti stellati, ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni delle esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti –anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un nuovo punto vendita aperto a Torino nel 2017, nella centralissima via Carlo Alberto ed un centinaio di corner specializzati in Italia e infine di nuovissima apertura l’indirizzo milanese in Brera, inaugurato a novembre 2018.

 

+info: www.laviadelte.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy