A pochi minuti dalla chiusura del primo giorno di Sana, il Salone del Biologico e del Naturale, si può già dire che per l’azienda altoatesina Fonte Plose questo sia stato un inizio ricco di soddisfazioni e riconoscimenti importanti. Proprio oggi, infatti, sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione dei Bio Awards 2017, i Premi dell’Eccellenza assegnati dal Retail, organizzati dalla rivista B2B Bio & Consumi. Fonte Plose ha conquistato il riconoscimento nella categoria “bibite biologiche” con la neonata Tea Collection BioPlose.
La giuria di qualità, composta da buyer di GD e DO, titolari di negozi bio, giornalisti e professionisti esperti di marketing, ha assegnato l’award identificando nella nuova linea di thè freddi biologici una proposta innovativa ed efficace, ideata su un bisogno reale degli operatori del settore, e di eccellente qualità e gusto. Presso la postazione istituzionale dell’azienda (posizione B83 Padiglione 25), non c’è solo Tea Collection ma in tutti i giorni di manifestazione i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare e approfondire le caratteristiche che differenziano l’ampia offerta naturale BioPlose, succhi e nettari 100%bio che ormai vantano 10 referenze di eccellenza, e uno spazio dedicato a valorizzare la purezza di Acqua Plose.
Tra le più leggere acque di alta montagna, essa è un’immancabile presenza a Sana fin dalle prime edizioni, ormai riconosciuta e scelta da chef, gestori di negozi specializzati e attenti consumatori per le sue eccellenti qualità. Acqua Plose dagli anni ‘50 è il pilastro dell’azienda e le sue proprietà dai 1870m della sorgente arrivano sulle tavole di tantissimi italiani e all’estero. Un successo che si riscontra anche nei risultati dell’azienda che l’anno scorso ha distribuito 40 milioni di bottiglie di Acqua Plose e in questi primi 8 mesi del 2017 ha già riscontrato una crescita percentuale del 12%, con un significativo aumento di vendite nel canale specializzato BIO pari al 15%. Complice il caldo, ma sicuramente anche una maggiore consapevolezza dei consumatori nei confronti dei consumi di acqua di qualità e in vetro. Le performance positive di Fonte Plose nel settore biologico, in cui l’azienda crede e investe fortemente in ottica di ampliamento dell’offerta e ricerca di materie prime eccellenti, riguardano anche la linea BioPlose, ormai riconosciuta nel settore quale sinonimo di biologico eccellente, affidabile e garantito: i thè, i succhi e nettari 100% bio segnano infatti un trend di crescita del 30% rispetto all’anno precedente.
FONTE PLOSE SPA: L’AZIENDA E I PRODOTTI
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni ‘50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare sul Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, opera con un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.
L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.L’offerta biologica Plose si compone dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo) e nel 2017 ha fatto il suo debutto la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. Plose Vintage è invece la linea di bevande frizzanti senza coloranti chimici (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola). I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio.
(Per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a )
+INFO:
www.acquaplose.com
Ufficio Stampa Plose