Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

TECNOLOGIA DELLA BIRRA: IL SISTEMA DI COTTURA DEL MOSTO STROMBOLI OTTIENE IL SIGILLO ENVIRO


Per produrre birre di primissima qualità non serve una grande quantità d’energia: il consumo energetico del sistema di cottura del mosto Krones Stromboli è inferiore anche del 40 percento rispetto a quello dei sistemi di cottura tradizionali. Per questo motivo, ora questo bollitore a basso consumo ha ricevuto il sigillo enviro della Krones AG di Neutraubling (Germania)

Nell’ambito di un audit interno, il sistema di cottura del mosto Stromboli ha dimostrato di lavorare in modo particolarmente sostenibile in termini di risorse e, come è stato appurato, di richiedere una minore quantità d’ energia per la cottura del mosto. Tutto ciò viene garantito dal procedimento d’assegnazione del sigillo enviro, standardizzato e certificato dall’istituto TÜV SÜD, nel quale sono stati documentati tutti i principali valori di consumo del sistema. Con il sigillo enviro, quindi, i clienti hanno la certezza di ricevere impianti ottimizzati sotto il profilo economico, ecologico ed ergonomico. La chiave di volta: un’evaporazione complessiva contenuta

L’assegnazione del sigillo enviro è stata determinata da tutta una serie di caratteristiche positive dello Stromboli. Sicuramente tra le tecnologie chiave che hanno portato a questo risultato vi sono l’evaporazione complessiva contenuta, pari solo al tre-quattro percento, e l’alimentazione d’energia messa a punto con precisione per la fase di cottura, che consentono di risparmiare fino a 4,5 kWh per ettolitro di mosto. Con un’evaporazione complessiva del quattro percento anche i sistemi di recupero energetico possono essere utilizzati in modo ottimale. E, naturalmente, quest’ evaporazione ridotta comporta sia un consumo d’acqua più basso per la produzione del mosto, sia un risparmio in termini di cicli e sostanze di lavaggio. Per applicare tutto ciò anche a livello pratico, Krones ha integrato i manuali di servizio e di manutenzione con suggerimenti relativi all’impiego di materiali d’esercizio ed ausiliari per eseguire il lavaggio nel rispetto dell’ambiente. Con l’isolamento ottimale del serbatoio e dei tubi, inoltre, Krones ha ottenuto dispersioni termiche inferiori, ed ottimizzando ulteriormente il dimensionamento delle pompe ha raggiunto valori di consumo molto bassi.

+info: Ufficio Stampa KRONES Srl Garda (VR) KRONES AG, Tel.: 045-620822,

INFOFLASH/KRONES

La Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Il gruppo Krones è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A. D. Franco Tomba – +INFO: www.krones.it tel. +39-045-620822

FOCUS AZIENDALE E ALTRE NEWS —> KRONES
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+10+lid+267.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy