Anche nel 2016 il Birrificio Antoniano e le sue birre possono fregiarsi del “Sigillo di Bontà Slow Brewing”, assegnato di anno in anno dall’Istituto Slow Brewing, un organo di controllo indipendente fondato a Monaco di Baviera il 14 ottobre 2011 dal Dr. August Gresser.
“Più tempo al birraio, più gusto alla birra” questo l’assunto base dell’associazione fondata da uno dei massimi esperti nel campo birraio, laureato in “Ingegneria Birraria e delle Bevande” al prestigioso “Politecnico di Monaco di Baviera”. L’associazione nasce come organo indipendente formato da un rigoroso comitato scientifico che si propone di diffondere una sempre più consapevole cultura birraria, creando un club di birrifici che mettono al primo posto il gusto della birra, la qualità delle materie prime, il metodo di produzione che si attiene ancora a criteri tradizionali. Una rete della qualità che unisce birrai esperti che, molto spesso, hanno studiato proprio sui testi del Dr. Gresser.
Il ristretto club di birrifici italiani che possono fregiarsi del “Sigillo di Bontà Slow Brewing” conta, sin dal 2014, anche il Birrificio Antoniano che lo include nel retro-etichetta delle sue specialità birrarie. Questo marchio non è semplice strumento di marketing o comunicazione: ogni anno il birrificio e le sue birre sono sottoposte ad un severo audit a cui segue un esame organolettico e gustativo finale cui collaborano, come controllori esterni, il Centro Ricerche di Weihenstephan del Politecnico di Monaco di Baviera oppure il CERB dell’Università di Perugia.
Il Birrificio Antoniano, in quanto socio di Slow Brewing, sta preparando per quest’autunno una bella sorpresa volta a rafforzare ancor di più il rapporto con questa associazione di respiro internazionale. A presto per nuove notizie!
+Info: www.birraantoniana.it