La degustazione “guidata” del caffè offerta da Mokador nel suo nuovo temporary store allestito presso il Centro Commerciale Leonardo di Imola, in provincia di Bologna, in collaborazione con Pintel, azienda leader nella gestione della distribuzione automatica, sta riscuotendo un ottimo successo. All’interno della galleria in posizione centrale fra le vetrine dei più importanti marchi di moda, aperto dai primi di dicembre fino a metà gennaio, accoglie la clientela con un’ampia gamma di proposte accompagnata da assaggi di alcuni prodotti a base di caffè come cantucci e cioccolatini prodotti dalla torrefazione faentina. Una occasione unica per comprendere la vera qualità che una torrefazione italiana di grande esperienza come Mokador offre per preparare a casa o in ufficio un caffè eccellente come al bar.
Nel primo temporary store interamente dedicato al mondo del vending – da un’idea di Raffaele Ravaglia, titolare di Pintel – personale specializzato consente di conoscere a fondo le varie miscele e le soluzioni Mokador per preparare un caffè espresso italiano. Mokador segue infatti tutto il processo di produzione dalla selezione nei luoghi di coltivazione alla lavorazione dei chicchi di qualità superiore fino al panel di assaggio che verifica in azienda la costanza del prodotto.In occasione del periodo natalizio, grazie ad un accordo che unisce le proposte di Pintel, Mokador e Tim, acquistando una macchina e 200 capsule Mokador il cliente può portare a casa anche uno smartphone. Tra le macchine per capsule anche la nuova DADO 2.0 una novità in casa Mokador, evoluzione del precedente modello progettato dal designer Gianni Bortolotti: disponibile nei colori bianco e nero è pensata per l’uso esclusivo con le capsule brevettate MyMokador, le uniche che garantiscono la qualità Mokador tazzina dopo tazzina. Un “sistema chiuso al 100%”, totalmente affidabile e facile da usare. Grazie anche al doppio tasto che seleziona automaticamente la quantità di caffè erogato, è in grado di garantire un alto numero quotidiano di caffè, senza mai perdere il gusto Mokador.
L’iniziativa sta riscuotendo moltissimo interesse sia da parte dei clienti sia da parte di altri gestori vending della zona, che hanno applaudito l’impegno delle due società che, in un momento particolarmente difficile, hanno avuto l’idea di utilizzare il temporary come showroom per invitare la clientela acquisita e quella potenzialmente interessata. Qui, insieme alla vendita delle macchine a capsule, Pintel presenta anche due distributori automatici free standing, ideali per grandi uffici e aziende, che erogano caffè espresso Mokador ed altre bevande calde. Centro Commerciale Leonardo, Viale Amendola 129, Imola da dicembre a metà gennaio, orari: 9 – 21
INFOFLASH/MOKADOR
Fondata a Faenza nel 1967 da Domenico Castellari, da oltre 40 anni Mokador è sinonimo di caffè di alta qualità. Oggi i figli Niko e Matteo portano la ricerca e il prestigio Mokador alla conquista dell’Italia e del mondo seguendo la politica di qualità intrapresa dal padre. Nel 2011, nasce la Castellari Holding srl di cui fanno parte le aziende food e hospitality Mokador, Sacao Café, Gran Baita e la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri, acquisita nel giugno 2011. Mokador rappresenta oggi una importante realtà nel mondo del caffè in grani, in cialda e in capsula. Con una realtà produttiva sviluppata su un’area complessiva di circa 4.500 metri quadrati, grazie al cammino di qualità e selezione Mokador vede un continuo incremento annuo del fatturato diventando un concreto e dinamico esempio di made in Italy sui mercati internazionali.