Tecnologia contro piacere. È un scambio, non ad armi pari, quello che vede il nostro Paese affrontare la «corazzata» Corea del Sud. Dall’Estremo Oriente importiamo, a mani basse, computer e telefonini, elettrodomestici e auto. E loro, da noi, ricevono il caffè. Ma non una semplice miscela: un prodotto creato con macchinari ad alto contenuto tecnologico (e almeno in questo campo pareggiamo i conti). «Il contratto stipulato alla Fiera Anuga di Colonia – spiega Arturo Morgandi, vice presidente della Tenacta Group spa di Azzano San Paolo – prevede la vendita di due milioni di cialde e 500 macchine per espresso nell’arco del 2014».
PROFILO DEL GRUPPO
Tenacta Group è una realtà industriale italiana alla quale fanno capo attività diversificate accomunate da principi di innovazione tecnologica e di qualità del prodotto. Tale diversificazione si è concretizzata nello sviluppo di una gamma di prodotti posizionati nei mercati dei piccoli elettrodomestici , dei prodotti professionali per parrucchieri e del caffè, rispettivamente sotto l’egida dei marchi Imetec, Collexia e Caffè del Caravaggio. La mission comune a ciascuno di tali business, si riassume nell’obiettivo di mettere a disposizione dell’utilizzatore finale, prodotti in grado di meglio soddisfare le loro esigenze. La realizzazione di tale mission si concretizza attraverso un consistente impegno di marketing e R&D. Il costante monitoraggio sulla soddisfazione dell ‘utente finale conferma il conseguimento di posizioni di leadership in ciascuno dei business nei quali opera l’azienda .
+info Tenacta Group: www.tenactagroup.com/
+info Caffè del Caravaggio: www.facebook.com/caffedelcaravaggio?sk=app_10339498918 – www.caffedelcaravaggio.it/it/home/ cummunication dep.