Lo storico birrificio scozzese Wellpark Brewery di Glasgow con alle spalle oltre 400 anni di produzione, lancia sul mercato italiano un nuovo sito per rendere ancora più fruibile ai numerosi appassionati le notizie sui suoi prodotti. Il nuovo sito (www.tennents.it) servirà da stimolo per conoscere la storia e i valori del marchio, raccogliere in formazioni sui prodotti e trovare notizie e curiosità sulla storica Tennent’s Authentic Export.
Sempre attiva all’interno del sito troviamo la preziosa applicazione “trova la tua T ” che permette a tutti gli appassionati delle Tennent’s Authentic Export di cercare il punto vendita più vicino, grazie ad una funzione di geolocalizzazione, dove poter acquistare le proprie birre preferite, selezionando la propria città e anche la Tennent’s che più amano.
Tutto questo è possibile sul nuovo sito, ora rinnovato e rilanciato per essere sempre più vicino ai clienti di Tennent’s Authentic Export.
Caratterizzato da una grafica fresca e accattivante, facile e intuitivo da navigare, il nuovo sito è stato pensato e realizzato utilizzando un approccio Mobile First, questo significa che la progettazione del sito è stata creata prima per gli utilizzatori smartphone, poi tablet e desktop. Oggi gli utenti finali preferiscono utilizzare il proprio telefono per navigare su questo genere di siti, che sono prevalentemente legati alla vita fuori ufficio e quindi lontani dal desktop o laptop computer.
Grazie inoltre ai links a facebook (Tennent’s Italia) e instagram (@tennentsitalia), il sito valorizza il carattere relazionale e rafforza lo spirito aggregante della Tennnet’s Authentic Export, che in ogni sorso e in ogni click offre il piacere di un’esperienza assolutamente unica. Fondamentale quindi sarà la strategia di coinvolgimento sui social network, di cui sarà cuore e motore. Una community di appassionati che cresce giorno dopo giorno, portando anche in Italia i valori autentici della Tennent’s Authentic Export.
Tennent Caledonian Breweries
Tennent Caledonian Breweries è parte di C&C Group Plc., noto produttore, commerciante e distributore a livello mondiale di bevande alcoliche di marca e soft drinks. C&C Group ha sede a Dublino, ha quattro stabilimenti produttivi nel mondo (Wellpark in Scozia, Clonmel in Irlanda, Shepton Mallet in Inghilterra e in Vermont) ed é inoltre quotato alla Borsa di Londra e di Dublino.
Attualmente importate in Italia da Interbrau, società padovana leader nell’importazione di Birre Speciali, si trovano in commercio 6 tipologie di Tennent’s Authentic Export: dalla Tennent’s 1885 Lager, 5% vol., alla più sofisticata Tennent’s Scotch Ale da 9% vol., attraverso la più corposa Tennent’s Extra da 9,3% vol., la rivoluzionaria Stout da 4,7% vol., la ricercata Tennent’s Whisky Oak Aged, da 6% vol., un vero e proprio omaggio alla terra di William Wallace; per terminare con l’ultima novità Tennent’s Gluten Free da 5% vol., una birra per tutti non solo per i celiaci.
Il sito è stato sviluppato dall’agenzia Nextep, che cura per Tennent’s Authentic Export anche la pianificazione pubblicitaria su Web e le attività social della pagina di Facebook (che conta oggi più di 21.000 like) e Instagram.
Per qualsiasi informazioni in merito:
Marco Del Bo – Ufficio stampa Italia – Cell. 335.26.22.26
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.
+Info: www.interbrau.it – –