Continua l’omaggio di Terrazza Aperol alla città di Venezia anche attraverso l’arte culinaria: un tripudio di materie prime, consistenze e sapori per esaltare attraverso un piatto le tradizioni e i tratti distintivi della località. Infatti, in concomitanza della bella stagione, l’iconico locale della Laguna ha rinnovato la propria carta menù presentando ai propri ospiti nuovi piatti tutti uniti da un unico fil rouge, ovvero, l’amore per Venezia.
Difatti, Terrazza Aperol, brand house di Aperol che si erge in Campo Santo Stefano, uno dei cuori pulsanti della città, racchiude in sé un forte legame nei confronti della Serenissima. Un pieno omaggio alla città che l’ha accolta, nonché una forma di espressione pura e incondizionata d’amore attraverso uno dei piaceri più diffusi: il buon cibo.
La proposta culinaria, rigorosamente curata dall’Executive Chef Samuele Silvestri, è modulabile e ben rispecchia il dualismo del locale: sfiziosa e agile per il bacaro e interessante e fedele alla tradizione con un tocco di modernità per il bar. Accompagna gli ospiti per tutta la durata della giornata: dal pranzo fino al dopo cena per un viaggio esperienziale unico e speciale e che ben si adatta ai palati di tutti. Piatti che incorniciano a loro modo l’heritage culinario veneziano nel pieno rispetto delle materie prime, fresche e stagionali, e versatili per abbracciare le diverse esigenze alimentari.
La carta menù del bacaro ruota attorno alle varie combinazioni di cicchetti, piccoli assaggi tipici del territorio, in accompagnamento con l’Aperol Spritz. Dalle bombette risi e bisi, alla farinata con cicoria e gamberi fino ai fiori di zucca con bufala ed erbe: combinazioni sfiziose che uniscono tradizione e innovazione.
Un menù più corposo, invece, lo si trova nel bar, area pensata per una proposta culinaria più slow ma altrettanto godereccia. Un viaggio ricco di sapori che parte dagli antipasti, come il baccalà mantecato con puntarelle e acciughe, per passare ai primi piatti come il chitarruccio alla busera di scampi, vera prelibatezza, alle seppie in tecia con polenta croccante e salsa aioli per arrivare alla tartelletta di pistacchio e lamponi. Portate che ben esprimono l’omaggio a Venezia strizzando un occhio alla sperimentazione.
Inoltre, per rimanere al passo coi tempi e assecondare le esigenze di tutti gli ospiti, Terrazza Aperol offre anche la possibilità durante i weekend di godere di uno squisito menù brunch composto da cicchetti, pan brioches salato e un dolce per concedersi una piccola coccola al termine della settimana.
Ma non solo. Per chi desidera assaporare un’ottima cucina prestando attenzione al proprio portafoglio, l’offerta “Shared food, Spritz mood” è la soluzione ideale: una combinazione di più portate tra cui scegliere come 6 o 12 cicchetti, oppure la schiacciata dello Chef, la focaccia anche accompagnata con crudo ed infine le mozzarelline in carrozza. Più proposte che possono essere scelte separatamente per assaporare al meglio la proposta culinaria di Terrazza Aperol.
Un’offerta culinaria speciale che presenta come trait d’union l’Aperol Spritz come filo conduttore e protagonista di tutta la carta menù, per dare vita a combinazioni sofisticate e imperdibili nel pieno rispetto della tradizione veneziana.
+ INFO: www.terrazza.aperol.com/it-it/venezia/
www.aperol.com/it-it/