Sbarca in laguna la Venice Cocktail Week, una prima inedita per un appuntamento dedicato alla mixology. La kermesse gemella dell’edizione fiorentina ideata da Paola Mencarelli, arriva a Venezia dal 13 al 19 dicembre. Tra i 26 locali selezionati per l’edizione della Serenissima, sarà presente anche Terrazza Aperol – primo flagship store del brand Aperol, luogo simbolo per la città grazie alla sua celebrazione del rito dell’aperitivo e al suo design ispirato al bacaro, la tipica osteria veneziana.
Durante la settimana, protagonista indiscusso in Terrazza Aperol, o per meglio dire il fil orange dell’evento, rimarrà sempre l’iconico Aperol Spritz, servito rigorosamente in un bicchiere colmo di ghiaccio con 3 parti di Prosecco, 2 di Aperol, una spruzzata di soda e una fettina di arancia per decorazione.
Dietro al bancone, lo staff, capitanato da Luca Pietro Boso, Store Manager di Terrazza Aperol, sarà accompagnato la sera del 14.12 a partire dalle ore 21.00 da Nico De Soto, bartender francese di fama internazionale.
I drink verranno sempre accompagnati così come tradizione vuole, da una selezione di gustosi cicchetti realizzati con materie prime di qualità e legate al territorio di Venezia.
Non solo Aperol Spritz però. Terrazza Aperol offre anche una proposta food davvero sorprendente che va dalla colazione fino al dopocena. Il menù, infatti, è stato studiato e firmato dagli chef del Luogo di Aimo e Nadia – Alessandro Negrini e Fabio Pisani – che hanno pensato a una carta menù basata sulla stagionalità degli ingredienti, adatta per ogni tipo di esigenze e che sottolineasse ancora una volta il legame con la città lagunare. Dai maccheroni con seppie “in tecia” e spuma di patate, ai moscardini in umido su crema di fagioli fino al tiramisù, per una proposta pranzo e cena sfiziosa e saporita.Il tutto impreziosito dall’inconfondibile cocktail. Un altro appuntamento imperdibile che Terrazza Aperol vuole offrire alla sua città e ai veneziani.
+Info: www.terrazza.aperol.com/it/venezia