Pinterest LinkedIn

Terre Thuria, Marchio di proprietà D&C, è il nuovo Franciacorta prodotto dall’Azienda Agricola Le Marchesine. L’Azienda è ubicata nel cuore della più vocata zona italiana per la produzione di Vini Spumanti “Metodo Classico”. Le uve provengono da 15 vigneti dislocati su sette diversi Comuni della Franciacorta e rappresentano tutte le diverse varietà di paesaggio che caratterizzano la zona.

Le Cuvée Terre Thuria si contraddistinguono per eleganza, freschezza e bevibilità. Sia il Brut sia il Saten e il Rosé sono prodotti con ridotto residuo di zuccheri e quindi particolarmente adatti come aperitivo e come accompagnamento del pasto, da quelli estivi e leggeri ai più complessi.

Oggi nasce l’Extra Brut DOCG, nuovo gioiello che impreziosisce la gamma dei Franciacorta.
Classico assemblaggio a base di Chardonnay (75%), Pinot bianco (15%) e Pinot nero (10%), l’Extra Brut TERRE THURIA è lo Spumante che rimane sui propri lieviti per oltre due anni, un periodo fondamentale, durante il quale tutte le sue naturali spigolature si arrotondano a favore di una maggiore complessità e profondità gustativa. Colore giallo di buona carica con riflessi verdolini. Perlage finissimo e persistente. Aroma fine e complesso. Sapore asciutto, secco con vena acidula e nervo caratteristico, elegante e pieno al gusto. Alcol 12,5% vol.

Il mestiere di produrre ottimo vino è qualcosa che a Le Marchesine sanno fare da generazioni. Per questo Le Marchesine, piccola e innovativa Azienda Agricola, è ormai una realtà prestigiosa e in continuo sviluppo. D&C, storico Distributore nel settore del Beverage, è impegnato a promuovere il consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

+INFO: www.dec.it
PR/Media Relations: Cervellini & Partners
www.cervellinipartners.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

10 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina