Giunge alla terza edizione l’iniziativa Sanpellegrino Sales Campus Plus che ha tra gli obiettivi quello di valorizzare il talento dei neolaureati italiani affiancandoli a manager di successo. Sono 19 i ragazzi che per i prossimi sei mesi seguiranno uno stage organizzato in giornate di formazione e in una fase operativa sul campo, seguiti passo passo dai manager dell’azienda.
“Un progetto concreto – spiegano i curatori dell’iniziativa – che ha l’obiettivo primario di offrire la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills, ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale”. I giovani selezionati hanno dovuto superare una rigorosa selezione: delle 2mila domande presentate ne sono state scelte l’uno percento. Nell’ultimo biennio, lo stesso Campus “ha permesso al 98% dei 50 ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali”.
“Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti – commenta Stefano Agostini (cfr foto in apertura) presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino – da un lato portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato si è rivelato vincente per il nostro business e, dall’altro lato, siamo orgogliosi di aver messo e continuare a mettere a disposizione anche quest’anno le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di questi ragazzi”. Il Sales Campus è solo una delle iniziative del Gruppo per sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. E’ infatti alla terza edizione anche il Premio Sanpellegrino Campus, che assegna tre borse di studio da 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea sul temi del benessere, della sostenibilità ambientale e del Made in Italy. In parallelo, viene sviluppato anche Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà aziendale.
+info: www.sanpellegrino-corporate.it/it/sanpellegrino-sales-campus-184