Pinterest LinkedIn

La leggenda vuole che i rugbisti siano i più fenomenali bevitori di birra in circolazione sul pianeta. A dire il vero la storia sembra essere molto di più di una leggenda perché di episodi specifici ne abbiamo sentiti parecchi con le nostre orecchie. Da un lato infatti, la tradizione di questo gioco nobile fa sì che gli avversari siano capaci di contrastarsi virilmente sul campo di gioco per poi abbracciarsi a fine gara. Il “terzo tempo”, nel linguaggio rugbistico, è proprio quel momento in cui, a partita finita, i giocatori delle due squadre si ritrovano insieme in allegria. E che cosa beve questa razza di guerrieri della palla ovale? Chiaro e cristallino: birra.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Ecco dunque che Enrico Maria Artale, brillante regista italiano, gira una pellicola intitolata proprio “Il Terzo Tempo” e che ha come sfondo l’ambiente pulito, formativo e sportivo del rugby. La presenta all’ultima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia ottenendo ottimi riscontri perché è una storia di riscatto sociale, ma un riscatto sociale che passa attraverso il senso di disciplina, di sacrificio e di lealtà che proprio il rugby impone fin da quando si comincia a praticarlo. Tuttavia il rugby significa anche birra. E il rugby de “Il Terzo Tempo” significa Birra Antoniana. Esatto, la giovane birra dell’altrettanto giovane Birrificio Antoniano, ha pertanto già fatto il suo debutto nel mondo del cinema. E del cinema d’autore. Perché Il Terzo Tempo è un film molto ben concepito e girato, con una bella storia da raccontare. Noi andremo sicuramente a vederlo, attenti anche a cogliere i momenti in cui Birra Antoniana farà la sua apparizione. E dopo il cinema, anche non giocando a rugby, andremo a goderci il “nostro terzo tempo” nella birreria più vicina in grado di offrirci Birra Antoniana. Non abbiamo più l’età per confrontarci sul terreno di gioco, ma al bancone non scherziamo affatto!

Fonte: www.birrificioantoniano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina