© Riproduzione riservata
L’eclettico imprenditore e miliardario Elon Musk ha mantenuto la sua promessa. La tequila a marchio Tesla annunciata 2 anni fa è finalmente arrivata nello shop ufficiale di Tesla.
Tesla Tequila è una tequila premium “100% agave añejo” invecchiata in botti di rovere francesi, con una gradazione di 40% ABV e imbottigliata in una bottiglia spettacolare a forma di fulmine simbolo dell’elettricità che alimenta le auto della casa.
La Tesla Tequila è in vendita nello shop online dell’azienda a un prezzo di 250$. Attualmente è ‘out of stock’ ma è riportato che sarà presto diponibile negli stati americani di New York, California e Washington per i maggiori di 21 anni come prevede la legge USA.
“Telaquila” era il nome che era stato precedentemente designato per il distillato della casa automobilistica. Il miliardario sudafricano patron di Tesla ha tentato di registrare il marchio “Teslaquila” nell’ottobre 2018, tuttavia, il Consiglio di regolamentazione della Tequila del Messico ha bocciato il termine in quanto troppo simile alla parola Tequila che è un termine protetto a causa delle regole sulla denominazione d’origine.
Elon Musk aveva annunciato inizialmente Teslaquila come scherzo il primo aprile 2018. Nell’ottobre 2018 invece aveva rilanciato con un post su twitter che affermava che la tequila sarebbe arrivata veramente.
Elon Musk su Teslaquila – ottobre 2018
Visual approximation pic.twitter.com/sMn3Pv476Y
— Elon Musk (@elonmusk) 12 ottobre 2018
© Riproduzione riservata