Tetra Pak si sta impegnando nella creazione di una versione 100% rinnovabile del contenitore Tetra Rex, sviluppato in collaborazione con il produttore di biopolimeri Braskem. La novità dovrebbe arrivare a partire dal 2015. Il mondo svedese ha mostrato il maggior interesse per il nuovo packaging. Da qui partirà la sperimentazione di utilizzo dei nuovi “cartoni del latte”, il cui impiego verrà poi esteso in tutta Europa in base alla domanda dei diversi Paesi.
Si tratterà del primo packaging Tetra Pak in cartone con polietilene a bassa densità (LDPE) e polietilene ad alta densità (HDPE) entrambi realizzati da materie prime organiche. I tappi verranno creati con derivati della canna da zucchero. Il cartone riceverà la certificazione FSC (Forest Stewardship Council). L’azienda ha presentato il packaging Tetra Rex come adatto a qualsiasi bevanda liquida fresca e da conservare in frigorifero, oltre che ad alimenti liquidi. Tuttavia inizialmente sarà destinato soprattutto al latte. Gli strati che compongono la confezione deriveranno dalla cellulosa e dalla canna zucchero, tappo compreso.
Contatto media: Tel: +39 059 89 8872
INFOFLASH TETRA PAK
Tetra Pak é leader mondiale nel trattamento e confezionamento degli alimenti, specificamente nei contenitori in cartone politenati,per il latte, succhi e altri alimenti liquidi. Lavora in partnership con i propri clienti e fornitori, per fornire soluzioni di packaging sicure, innovative, che rispettino l’ambiente. E disponibili ogni giorno per milioni di persone, in qualunque parte del mondo. Tetra Pak è oggi una delle tre società del gruppo Tetra Laval – un gruppo privato che ha iniziato in Svezia. Le altre due società sono DeLaval e Sidel . Tetra Laval ha sede in Svizzera. Tetra Pak produce è operativa in Italia tramite gli uffici e lo stabilimento con sede a Modena. +info: www.tetrapak.com/it