Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

The Coca-Cola Company primo trimestre 2023: crescita ricavi del 12%, ma risultato operativo diminuito


Fonte: www.coca-colacompany.com

The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende del beverage analcolico a livello globale, ha registrato una crescita dei ricavi netti del 5% per il suo primo trimestre, trainata da una crescita del price/mix. I ricavi netti sono aumentati da 10,49 miliardi di dollari del Q1-2021 a 10,98 miliardi di dollari del Q1-2022. Su base organica, i ricavi sono cresciuti del 12%, anche se il risultato operativo è diminuito dell’1%.

Fonte: us.coca-cola.com

James Quincey, presidente e CEO di The Coca-Cola Company, ha dichiarato: “Siamo incoraggiati dai nostri risultati del primo trimestre 2023. L’allineamento del nostro sistema è più forte che mai e la nostra organizzazione in rete consente di adattarci a seconda delle necessità. Continuiamo a investire a lungo termine, rafforzando le nostre capacità di generare valore sostenibile per i nostri appassionati. Abbiamo il portafoglio giusto e la giusta strategia per il mercato. Siamo fiduciosi del raggiungimento dei nostri obiettivi per il 2023″.

Il gigante delle bevande ha registrato una crescita globale dei volumi del 3% durante il Q1-2023. I mercati sviluppati sono cresciuti a una cifra media, mentre i mercati in via di sviluppo ed emergenti, influenzati dalla sospensione delle attività in Russia, sono cresciuti a una cifra più bassa. La crescita nei mercati sviluppati è stata guidata dal Messico, Europa occidentale e Australia, mentre la crescita nei mercati in via di sviluppo ed emergenti è stata guidata dalla Cina, India e Brasile.

I volumi sono diminuiti del 3% in Europa, Medio Oriente e Africa, poiché “la forte crescita in Europa Occidentale, Pakistan e Sud Africa è stata più che compensata dalla sospensione delle attività in Russia e dall’impatto del terremoto in Turchia a febbraio”. In America Latina i volumi sono cresciuti del 5% con una forte performance in tutte le categorie, guidata da Messico e Brasile.

Diversamente, i volumi del Nordamerica sono rimasti invariati poiché la crescita delle bevande analcoliche frizzanti, dei succhi di frutta, dei prodotti lattiero-caseari e delle bevande vegetali, è stata compensata da un calo delle acque confezionate, sport drinks, caffè e tè. Nel frattempo, nella regione Asia-Pacifico il volume è cresciuto del 10%, guidato da Cina, India e Australia.

Confermati gli obiettivi per il 2023: il gruppo mira a lavorare con piattaforme tecnologiche per sperimentare, imparare e guidare i risultati futuri. Ha, infatti, dichiarato di essere la “prima azienda a collaborare con OpenAI e Bain & Company per sfruttare la potenza di ChatGPT e DALL-E al fine di migliorare le capacità di marketing e le operazioni aziendali, e per costruire, inoltre, capacità attraverso l’intelligenza artificiale all’avanguardia”.

+ INFO: investitors.coca-colacompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy