Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

The Coca-Cola Company: aumento del 6% dei ricavi netti nel secondo trimestre


The Coca-Cola Company ha annunciato dei risultati molto positivi per il secondo trimestre del 2023, superando le aspettative degli analisti.

Dal punto di vista finanziario, l’azienda ha registrato un aumento dei ricavi netti del 6%, raggiungendo i $12,0 miliardi. I ricavi organici (non considerando gli aspetti contabili) sono cresciuti dell’11%, evidenziando una solida performance commerciale. L’utile operativo è aumentato del 3%, con un margine operativo del 20,1%. L’utile per azione (EPS) ha avuto una crescita impressionante del 34%, arrivando a $0,59, mentre l’EPS comparabile (non considerando gli aspetti contabili) è aumentato dell’11% a $0,78.

Le vendite sono rimaste stabili nel secondo trimestre, con una performance uniforme sia nei mercati emergenti che in quelli in via di sviluppo. La crescita registrata in Messico è stata compensata da una diminuzione negli Stati Uniti e in Spagna. Allo stesso modo, la crescita registrata in India e in Brasile è stata compensata dalla sospensione delle attività commerciali in Russia nel 2022 e da una diminuzione in Pakistan.

Le vendite delle bevande gassate sono rimaste stabili nel secondo trimestre, grazie a una buona performance in Asia Pacifico e in America Latina. La crescita in queste regioni è stata compensata da una diminuzione in Europa (principalmente a causa della situazione in Russia), Medio Oriente e Africa. Le vendite di succhi, latticini e bevande a base vegetale non hanno subito variazioni significative, grazie alla forte crescita del marchio Fairlife negli Stati Uniti e Minute Maid Pulpy in Cina, che hanno compensato la sospensione delle attività commerciali in Russia.

Le vendite di acqua sono cresciute in America Latina grazie all’introduzione di nuovi prodotti come Minute Maid Aguas Frescas, che ha conquistato i consumatori in Messico e in altri mercati della regione. Al contrario, le vendite di acqua sono diminuite in Europa, Medio Oriente e Africa, e in Nord America, ma sono state compensate dalla crescita in America Latina.

Il caffè è cresciuto del 5%, principalmente grazie alla buona performance del marchio Costa Coffee nel Regno Unito e in Cina, mentre il tè è cresciuto dell’1%, trainato dalla crescita in America Latina.

Nel frattempo, le vendite delle bevande sportive sono diminuite del 3%, principalmente a causa del calo delle vendite dei marchi Bodyarmor e Powerade negli Stati Uniti.

James Quincey, presidente e CEO di The Coca-Cola Company, ha dichiarato: “Sono incoraggiato dal fatto che la nostra strategia all-weather, lavorando insieme ai nostri partner imbottigliatori, abbia prodotto risultati solidi nel secondo trimestre. Stiamo eseguendo efficientemente ed efficacemente a livello locale, mantenendo al contempo flessibilità a livello globale. La solidità dei nostri risultati del primo semestre e la resilienza del nostro business ci danno la fiducia per aumentare le nostre previsioni del 2023”.

+info: www.coca-colacompany.com/media-center/coca-cola-reports-second-quarter-2023-results

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy