© Riproduzione riservata
TheGINday cambia marcia, si scaldano i motori in attesa della quinta edizione in programma il prossimo 10 e 11 settembre allo spazio Mega Watt di Milano. La prima notizia in arrivo è che TheGINday 2017 diventa a tutti gli effetti un evento fieristico in piena regola.
“Siamo pronti per fare un ulteriore salto di qualità – spiega Luca Parola di Bartender.it– il successo degli anni precedenti lo vogliamo replicare dando un taglio ancor più professionale a un evento che in pochi anni è riuscito a conquistare uno spazio importante nella scena degli eventi del settore. Se il Gin ormai è diventato un fenomeno di massa, credo che in piccola parte sia stato anche grazie a noi che come dei pionieri in Italia abbiamo scommesso su un evento dedicato vedendo a quello che succedeva in giro per il mondo”.
Non mancano le novità, la prima è che rispetto al passato l’ingresso non sarà gratuito ma a pagamento, in vendita sul sito abbonamento per due giorni a € 16.58, mentre l’accesso alla singola giornata al prezzo di € 11.05. Si tratta di una cifra simbolica, ingresso a pagamento voluto fortemente dagli espositori per scremare la folla dei visitatori non propriamente interessati.
IL PROGETTO THE GINDAY
Un’idea nata nel 2013, un successo inarrestabile. Immutata la filosofia degli inizi, TheGINday è una grande opportunità di confronto per bartender e tutti gli operatori horeca. Tasting desk, sale di degustazione, seminari tenuti dai massimi esperti el mondo del bartending e degli spirits, bar tematici e attività varie vanno a plasmare una due giorni imperdibile, in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati. Un ricco mosaico, che incarna il format ideale per dare un’ulteriore spinta di crescita all’intero settore beverage. Un mondo in espansione in questo 2017, con una serie di grandi novità: la caratura degli ospiti internazionali si impreziosisce con pedine di spicco, con le aziende e i brand che avvicinano ancor di più il prodotto ai consumatori e ai buyers grazie ad una serie di iniziative mirate. Gli espositori hanno già risposto positivamente, rispetto al 2016 sono attesi circa il 15% in più di desk con tutte le novità del panorama internazionale delle botaniche presenti.
GIN SCHOOL
Grande novità dell’edizione 2017 è la nascita di Gin School, un format che punta alla formazione durante gli incontri che sono sempre stati la base vincente di TheGINday. “La Gin School è la normale evoluzione dei nostri incontri che hanno sempre attirato molti appassionati desiderosi di ascoltare dei veri e propri mostri sacri del settore– continua Pirola– La differenza che, previa registrazione, limiteremo il numero degli accessi a una cinquantina di partecipanti, durata un’ora e mezzo circa, per consentire la possibilità di fare delle domande durante delle vere e proprie lezioni frontali”.
GIN COCKATIL WEEK
Altra chicca la Gin Cocktail Week, una settimana di promozione ed eventi che segue theGINday. “Abbiamo aperto a tutti i cocktail bar d’Italia, le iscrizioni ad oggi sono arrivate a 175 locali in cui sarà possibile vivere una vera e propria juniper experience. Ci aspettiamo che molti bartender vengano a TheGINday, poi vogliamo tornare dietro il loro bancone carichi per mettere in pratica tutti i suggerimenti e le novità provate a Milano”. A disposizione una drink list cucita addosso ai brand aderenti l’iniziativa, ovvero a quelle etichette di gin e genever sponsor ufficiali dell’evento che animeranno questa Gin Cocktail Week dall’11 al 17 Settembre. Attività che collegano cocktail bar e aziende attraverso guest nights, seminari, tasting di prodotti specifici del brand, tutto consultabile sul sito dell’evento con un costante aggiornamento con tutte le coordinate. I cocktail bar che hanno aderito alla Gin Cocktail Week con specifica richiesta, hanno ricevuto il materiale dell’evento – in partnership con Fever Tree ed Ice Cube e la drink list personalizzata con il logo del cocktail bar, oltre all’inserimento nella Week Locator.
INFO www.theginday.it
#theginday
#gincocktailweek
www.facebook.com/theGinday
© Riproduzione riservata