The Good Beer Society si è fatta scoprire e conoscere in tutte le sue sfaccettature il 21 ottobre a Milano, durante un open day all’insegna delle Buone Birre e di chi le ama, nella splendida cornice di Al Cortile, Bio Temporary Restaurant creato da Desirée Nardone, fondatrice e direttrice della scuola di alta cucina professionale Food Genius Academy.
Per l’occasione sono stati coinvolti alcuni tra i migliori birrifici lombardi, già partner di The Good Beer Society per l’organizzazione di corsi ed eventi. I birrifici presenti con le loro birre sono: Birrificio Italiano (Delia), Birrificio Lariano (Tripè), Birrificio Rurale (3°miglio) Birrificio Sensolibero (Amelia). Insieme alle birre, sono state servite le seguenti tapas, preparate dai migliori allievi della scuola: …Blinis, salmone e crème fraiche …Rollè di coniglio arrosto e barbabietola … Gnocchi, burro allo zenzero e alga dolce
THE GOOD BEER SOCIETY
The Good Beer Society nasce all’inizio del 2015, come ogni buona birra, da un blend equilibrato e variegato di ingredienti; abbiamo sostituito le 4 componenti fondamentali (acqua, malto, luppolo e lievito) con competenze tecniche di degustazione, formazione, comunicazione e, ingrediente imprescindibile per donare il giusto aroma, un’infinita passione per il mondo birrario. The Good Beer Society propone un’ampia scelta per gli appassionati di birra: corsi di formazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience. Corsi di Formazione: 3 moduli da svolgere in sequenza, ma indipendenti a livello contenutistico.
Conseguendo il primo livello si diventa Beer Lover, approfondendo gli argomenti si acquista il titolo di Beer Expert e, per i veri cultori della materia, la certificazione di Beer Geek. Ogni corso è composto da 7 lezioni ed è previsto un esame al terzo modulo con rilascio del diploma, che consente di diventare degustatore ufficiale e relatore The Good Beer Society. Per il programma dei corsi cfr: thegoodbeersociety.it/#iscriviti Oltre allo staff di Rossi&Bianchi e di Marco Giannasso, The Good Beer Society si avvale di degustatori, birrai, homebrewer e appassionati di birra, a creare il gruppo dei “Brewtiful People”.
ROSSI&BIANCHI
Agenzia di comunicazione ed eventi formata da professionisti con un solido background in marketing e comunicazione, sommelier, degustatori di birra e appassionati del mondo del Food&Beverage, attiva nel settore da oltre 10 anni, si occupa della comunicazione di diversi birrifici e dell’organizzazione di eventi e iniziative formative nel settore birrario. A seguire queste attività è soprattutto Michela Cimatoribus, che già da qualche anno si è avvicinata per passione alla birra artigianale e ha conseguito oltre al diploma di sommelier AIS anche quello di degustatore con Unionbirrai. Alla fine del 2014 nasce il desiderio di dare vita a un nuovo progetto per proporre agli appassionati un’esperienza birraria davvero di qualità in collaborazione con altri appassionati e così il sodalizio con Marco Giannasso porta alla nascita, nei primi mesi del 2015, di The Good Beer Society.
Marco Giannasso riconduce le radici della sua passione per la birra a metà degli anni ’80, un amore destinato a crescere nel tempo: nel 2000 comincia la sua esperienza come homebrewer che tutt’ora continua a portare avanti, dal 2006 inizia il percorso di degustatore prima frequentando vari corsi con Associazione Degustatori Birra e Unionbirrai e poi divenendo il responsabile stesso dei corsi dell’Associazione Unionbirrai. La sua esperienza nel campo della degustazione si accrescerà con la partecipazione in qualità di giudice a vari concorsi homebrewer, Birra dell’Anno, World Beer Cup, European Beer Stars e con la fondazione nel 2011 degli Unionbirrai Beer Tasters.
Per informazioni:
The Good Beer Society
Fb: The Good Beer Society
Twitter: @gbeersociety
Instagram: The_good_beer_society
Hashtag ufficiali: #tgbs #brewtifulpeople