Manca pochissimo all’apertura del sipario sul The Milan Coffee Festival. Dal 30 novembre al 2 dicembre lo Spazio Pelota di Via Palermo sarà teatro di sensazionali eventi live dedicati al caffè: degustazioni, workshop interattivi, dimostrazioni di mixology, e molto altro ancora. Immancabile protagonista del Festival l’eleganza e la raffinatezza dell’espresso italiano: Gruppo Cimbali – stand (M08-M09) – con i suoi marchi storici Cimbali e Faema e un tripudio di iniziative per tutti i gusti.
Il programma completo
The Faema Espresso bar
Tutti i partecipanti all’evento potranno degustare, presso lo stand Faema, specialty coffee erogati da Faema E71E e selezionati in esclusiva dalle tre rinomate torrefazioni italiane sponsor del The Milan Coffee Festival: Ditta Artigianale, HMC e Gardelli Specialty Coffees. Ci sarà in degustazione anche il blend segreto ideato in esclusiva per il round “Espresso Blend” di CMx™- Italia.
L’attività è a cura di MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, punto di riferimento per la formazione di professionisti e appassionati del mondo caffè.
LaCimbali Milkì Mix
Durante tutte le giornate del Milan Coffee Festival i trainer di Mumac Academy realizzeranno alcune delle bevande presenti su Milkì Mix, ricettario a base di latte e caffè montato freddo, utilizzando LaCimbali M100í. Proprio per il Milan Coffee Festival è stata creata una nuova esclusiva ricetta e i visitatori potranno degustarla durante tutte le giornate dell’evento.
Live painting Faema E71E
L’artista Davide Pagliardini, graphic designer e illustratore tra i più rinomati artist sulla scena milanese, eseguirà sullo stand di Gruppo Cimbali un live painting che avrà come soggetto una Faema E71E.
Workshop presso The Lab
Educativo, coinvolgente, illuminante. Il The Lab è un programma ideato per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze. Ci saranno dimostrazioni interattive, workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti coinvolgenti su diversi argomenti, dal ruolo della donna nel mondo del caffè all’evoluzione della cultura del caffè in Italia.
Durante il weekend verranno organizzate diverse attività divertenti ed educative per approfondire la conoscenza del mondo del caffè.
Gruppo Cimbali sarà presente al The Lab con 3 sessioni dedicate al caffè e ai suoi prodotti.
Venerdì 30 novembre
- 14:30 – 14:55:”L’uomo e la macchina: barista, esalta le tue abilità usando l’automazione” con Rob Ward – MUMAC Academy London
Sabato 1 dicembre
- 13:30 –13:55: “Blooming on the E71E: Performing the infusion in two steps” Angelo Sportelli – MUMAC ACADEMY
- 15:30 – 15:55: Aeropress Masterclass With Rossella Musarra – Coffee Specialist & Sales Promoter Gruppo Cimbali
Faema
Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, Faema rappresenta il miglior interprete del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè.
La Cimbali
Con oltre 100 anni di storia La Cimbali è un simbolo dell’eccellenza made in Italy nella progettazione e realizzazione di attrezzature professionali per la preparazione del caffè espresso e bevande a base di latte. La Cimbali offre al mercato una gamma completa di prodotti (macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori) in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore.
Faema e La Cimbali fanno parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria con headquarters a Binasco, alle porte di Milano.
+info: www.cimbali.it
www.milancoffeefestival.com