Ronald De Waal, eclettico ideatore del birrificio The Flying Dutchman, continua a sorprendere con la sua visione globale innovativa.
La sua ricerca e le sue esplorazioni sui fermentati, lo hanno portato ad ideare la sua Black Currant Kombucha: una bevanda fermentata a base di tè verde e nero, con l’aggiunta di ribes nero, curcuma e zenzero.
Presentata per la prima volta in Italia lo scorso anno, la Black Currant sarà presto affiancata da un nuovo gusto: la Rose Hip, prodotta con fiori di ibisco e bacche di rosa canina, quest’ultima nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per la naturale azione vitaminizzante e antiossidante.
Conosciuta come una bevanda salutare, la Kombucha, tipicamente orientale, recentemente è divenuta molto nota e apprezzata anche nel nostro paese.
In generale le bevande fermentate stanno riscuotendo molto interesse e sono proposte anche dai migliori bartender, sempre alla ricerca di nuovi flavor per creare nuove e interessanti combinazioni analcoliche, ricche di sapore, con uno sguardo attento al bere sano.
Le Kombucha di The Smiling Dutchman sono disponibili in lattina e commercializzate in Italia da Brewrise Srl, che presenterà la nuova Rose Hip il mese prossimo al Beer&Food Attraction!
Per informazioni:
www.brewrise.com
www.flyingdutchmanbrewingcompany.com