Pinterest LinkedIn

Gli appassionati delle tradizionali Ale britanniche hanno un nuovo motivo per gioire: stanno infatti per arrivare in Italia i cask di Masham Four & Twenty, una delle birre più interessanti prodotte dallo storico birrificio inglese Theakston. La primavera è alle porte, la temperatura inizia lentamente a salire e non è troppo difficile imbattersi in giornate piuttosto soleggiate. Occasioni perfette per godere appieno di una pinta di Theakston Masham Four & Twenty.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

fourandtwentyLa novità inglese, disponibile come tutte le referenze stagionali Theakston solo nel tradizionale formato in cask (una botte di legno da 41 litri, da cui la birra va spillata con un sistema a pompa, senza aggiunta di gas), già dal colore ricorda uno splendido tramonto estivo. Ma saranno soprattutto l’invitante aroma di miele e le note fruttate ed agrumate di luppolo nel finale a rendere particolarmente piacevole la degustazione di questa tipica Pale Ale di 4,2% di vol. alc., prodotta per omaggiare i membri della Court of the Peculier della cittadina di Masham. Conosciuta anche con il nome di “Four and Twenty” dato che vede da sempre (sin dal 12° secolo, quando venne fondata) la presenza di 24 membri, la Corte si riunisce spesso nel locale gestito dal birrificio Theakston per organizzare le proprie attività caritatevoli.

Il bottaio di Theakston Jonathan Manby è tra l’altro è uno dei 24 cittadini impegnati nell’associazione e pertanto il birrificio ha deciso di supportare la causa creando questa birra speciale, dedicata ai Masham Four & Twenty, donando loro anche una parte del ricavato delle vendite di questa birra dalla storia tanto affascinante. Un motivo in più, qualora ce ne fosse stato bisogno, per brindare con una pinta di Theakston spillata a pompa. Le specialità Theakston sono distribuite in Italia da Interbrau, azienda veneta da decenni costantemente impegnata nella promozione delle migliori specialità brassicole tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.

+Info: www.interbrau.itwww.theakstons.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

20 + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina