Pinterest LinkedIn

Alla 12ª edizione del theGINday, Luca Pirola, fondatore di Bartender.it ed organizzatore della manifestazione, ha condiviso un’analisi del mercato del gin, evidenziando una crescita costante ma contenuta: “Il mondo del gin cresce, anche se di poco rispetto a tanti anni fa, ma su volumi di milioni di bottiglie anche piccole percentuali di crescita significano numeri importanti”.

Pirola ha sottolineato come la conoscenza del gin sia diventata più consapevole, anche se resta una moda. In questo contesto, ha sollevato un tema centrale per il settore: la necessità di un disciplinare per il gin. “Una delle domande più importanti è: a chi interessa il disciplinare del gin? È veramente interessante che il gin venga regolamentato da un disciplinare, o va bene così, con ognuno che lo produce dove vuole, quando vuole e da chi vuole?”. Questo dibattito riflette le sfide di un mercato vasto e in continua espansione, in cui si cerca di bilanciare la creatività con la necessità di standard di qualità.

+info: www.theginday.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina