Per la grande maggioranza dei bartender, dei professionisti horeca e degli addetti ai lavori nel mondo beverage, il mese di settembre sancisce il ritorno della juniper experience che, giunta al 2018, è ormai legittimata da un consenso e un seguito senza eguali in italia e in tutto il vecchio continente.
Un post condiviso da Gin Day (@theginday) in data:
Dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prime all’utilizzo lavorativo nei cocktail bar: TheGINday colloca Milano al centro dell’interesse di un intero settore, emblema di un mondo beverage ormai assai variegato.
Tasting desk e sale di degustazione saranno predisposti per assaggiare liberamente la stragrande maggioranza dei gin disponibili sul mercato internazionale. Seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits, bar tematici e attività varie fanno di theginday una due giorni imperdibile, in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati: un ricco mosaico, che vede protagonista in prima persona il gin.
Last, but not least, la Gin cocktail week: giunta alla sua terza edizione, la settimana di promozione ed eventi è aperta a tutti i locali ed a tutte le aziende che vogliono promuovere gin e genever attraverso una maggior attenzione al prodotto liscio e miscelato, con l’obiettivo di avvicinare il cliente ad una scelta sempre più consapevole; a seconda del prodotto scelto per la realizzazione del proprio drink nei vari cocktail bar aderenti, l’utilizzo di uno specifico brand diventa una vera e propria indagine, sia da parte del bartender che del cliente.
Quando
- Domenica 9 settembre 2018, dalle 12.00 alle 20.00
- Lunedì 10 settembre 2018, dalle 11.00 alle 20.00
+info: www.theginday.it
Fb: www.facebook.com/theGinDay
Instagram: www.instagram.com/theginday