© Riproduzione riservata
I birrifici trappisti di La Trappe, Tynt Meadow e Zundert hanno annunciato con orgoglio la creazione di una nuova birra collaborativa dal nome evocativo: Three Rules of Authentic Trappist.
Questa birra celebra le antiche tradizioni e i valori dell’ordine trappista, proponendo un gusto che riflette l’autenticità e la cura artigianale che contraddistinguono i tre produttori. Creata nella massima segretezza dalle tre abbazie, la birra finale è una Dubbel dal carattere corposo, con aromi di caramello dolce, malto tostato e un delicato sentore di torba.
Three Rules of Authentic Trappist è molto più di una birra; rappresenta un omaggio ai tre pilastri dei birrifici trappisti: produzione entro le mura dell’abbazia, supervisione diretta dei monaci e destinazione dei proventi a opere di beneficenza. Come spiega Padre Guido Van Belle dell’abbazia di Zundert: “La nostra missione è tramandare la tradizione trappista e sostenere il bene comune attraverso le nostre birre“.
Sostegno alla biodiversità con Trees for All
Oltre a promuovere la tradizione birraria, i tre birrifici trappisti sostengono un’iniziativa a favore dell’ambiente. Parte dei guadagni di Three Rules of Authentic Trappist sarà destinata a Trees for All, organizzazione olandese impegnata nella riforestazione e nel ripristino degli ecosistemi. L’obiettivo? Piantare 14.000 alberi per contribuire alla biodiversità e al ripristino ambientale, dando vita a progetti di riforestazione sia nei Paesi Bassi che nel mondo. “Vogliamo contribuire a un clima più verde e sicuro per le generazioni future“, afferma Padre Joseph Delargy di Tynt Meadow.
Una collaborazione unica tra storia e innovazione
Ogni birrificio trappista porta una storia distinta ma unita dallo stesso spirito. La Trappe, attiva fin dal 1884, è nota per le sue birre artigianali prodotte nel rispetto della tradizione e della sostenibilità presso l’abbazia di Koningshoeven, nei Paesi Bassi. Tynt Meadow, unico birrificio trappista della Gran Bretagna, opera dal 2018 all’Abbazia Mount Saint Bernard, producendo birre dal tocco inglese. Zundert, infine, il più giovane tra i tre birrifici, è attivo dal 2013 presso l’abbazia Maria Toevlucht, in cui vengono prodotte birre dal gusto complesso e speziato.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
La birra Three Rules of Authentic Trappist sarà disponibile da inizio novembre nei principali supermercati, bar e ristoranti.
© Riproduzione riservata