Si chiude in bellezza per Toniolo Casearia la 18ma edizione di Cibus, la fiera dell’enogastronomia appena conclusasi a Parma. L’azienda di Borso del Grappa ha infatti conquistato uno dei prestigiosi Formaggi & Consumi Award, i premi assegnati dagli operatori della Grande Distribuzione.
Il riconoscimento nello specifico era dedicato alla Migliore Comunicazione Pop per i materiali creati dall’azienda trevigiana per promuovere i suoi formaggi: una comunicazione che ha saputo raccontare in modo originale e prezioso la cura quasi artigianale che sta alle spalle di questi prodotti. Un mese di soddisfazioni per Mauro Toniolo: il riconoscimento arriva infatti a meno di un mese dagli Italian Cheese Award, che hanno invece premiato l’alta qualità del Dolceselva.
Alta qualità e comunicazione innovativa per dare valore ai formaggi tipici tradizionali (da sempre fiore all’occhiello della produzione Toniolo) e ai nuovi prodotti, nati per soddisfare le esigenze dei consumatori. È il caso della nuova linea “Bio c’è” “che proprio a Cibus ha segnato l’ingresso della Toniolo nel mondo del biologico, con una gamma completa composta da tre differenti stagionature, Fresco, Mezzano e Vecchio, a cui si aggiunge una ricotta, dolce e leggera. La nuova linea conferma la volontà della famiglia Toniolo di conciliare al meglio la propria tradizione artigianale con le moderne esigenze del mercato. Lo scorso anno avevano infatti esordito anche una selezione di formaggi senza lattosio, mentre per il canale della ristorazione l’azienda ha ideato uno speciale mix di formaggio e polenta, la versione “aggiornata” del più tradizionale piatto contadino.
+info: www.toniolo.it/
uff. stampa