Pinterest LinkedIn

Le storiche Distillerie Vincenzi sono state premiate a New York come Migliore Distilleria dell’Anno 2016 al New York International Spirits Competition. New York ha assegnato anche uno storico podio tutto torinese con i primi quattro posti in classifica occupati dai prodotti storici della Vincenzi nella rispettiva categoria di riferimento: il Bicerin Gianduiotto, Il Bicerin White (cioccolato bianco) l’Amaretto di Torino e la Sambuca diTorino.

Foto-USA-VincenziIl Bicerin torinese è stato scelto fra 600 diversi distillati da tutto il mondo che sono stati attentamente valutati da una giuria composta da tutti i migliori sommelier e ristoratori dei più affermati e conosciuti locali della Grande Mela.

“Un riconoscimento a Torino” – afferma Andrea Vincenzi responsabile commerciale estero delle Distillerie – “che ci rende straordinariamente orgogliosi. È un bel risultato per celebrare i 10 anni di presenza della Vincenzi nel mercato americano con il nostro partner,  NCCGA of CT, nostro importatore esclusivo negli USA.”

“Il mercato Newyorkese” – aggiunge Michael Fitzpatrick Presidente di NCCGA of CT – “è molto raffinato e selettivo. La scelta della Vincenzi come distilleria dell’anno è un risultato importante e inatteso e forse per questo ancora più apprezzato. Essere scelti come migliore azienda di distillati fra decine di Paesi del Mondo è straordinario, Vincenzi ha ottenuto il riconoscimento che merita come distillerie di rilevanza internazionale e  ambasciatore di un pezzo importante della storia del gusto torinese, il Bicerin e i suoi storici distillati”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il Bicerin Vincenzi è un prodotto unico nel suo genere in tutto il mondo come crema al cioccolato. Come tradizione vuole è senza caffè, presente invece nella prima ricetta del 1700, poiché è stato sostituito dalla nocciola, così da ricordare il cioccolatino “gianduiotto” famoso ed apprezzato in tutto il mondo. Questa ricetta di famiglia Vincenzi ebbe origine nei primi anni dell’Ottocento quando l’importazione del caffè e del cacao dai Paesi oltreoceano era troppo cara e così, essendo il Piemonte una regione ricca di nocciole, si pensò di “sposare” il cioccolato con le nocciole piemontesi per diminuire i costi. Da questa miscela nacque il cioccolatino “gianduiotto” e il liquore Bicerin di giandujotto. La quarta generazione di famiglia Vincenzi ha voluto affiancare al Bicerin di Gianduiotto il Bicerin White. Una combinazione perfetta tra la tradizione rappresentata dal marchio Bicerin e l’innovazione del cioccolato bianco per offrire una nuova declinazione di gusto seppur sempre nel rispetto della propria storia. Il Bicerin è molto conosciuto negli USA dove i due prodotti vengono usati per creare nuovi cocktail che stanno diventando veri trendsetter.

Nel 2014 tutti i prodotti Vincenzi sono stati certificati Kosher dalla Orthodox Union di New York City. Questa designazione OU, senza derivati del latte e di genuinità del prodotto ha conquistato sia chi segue la dieta ebraica sia a chi soffre di allergie alimentari.

INFOFLASH/DISTILLERIA VINCENZI

Le Distillerie Vincenzi, la cui sede è a Pecetto, sono state fondate nel 1930 da Ferdinando Vincenzi che decise di dare nuovo impulso alla tradizione del Bicerin nella sua declinazione storica di bevanda a bassa gradazione alcolica. La ricetta è stata ripresa in quegli anni facendo riferimento ad un vecchio libro di formule dei primi dell’Ottocento che ancora oggi viene conservato dalla famiglia. Questa antica ricetta che non contiene caffè è unica e segreta e viene conservata con cura dalla famiglia. Le Distillerie Vincenzi rappresentano, oggi, una delle aziende più conosciute in Italia nel campo della produzione e vendita di sciroppi, di liquori e in particolare di liquori a base di cioccolato con il prodotto principale delle Distillerie Vincenzi, il Bicerin.  Nell’ultimo decennio, l’azienda ha registrato una forte crescita dal punto di vista commerciale che segue un’evoluzione dei prodotti sempre nel segno della tradizione nei metodi di produzione e all’invariato uso di materie prime ed ingredienti.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing. www.onestigroup.com

+ info: Daniele Bessone – Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa –

WEB PAGE E ALTRE NEWS ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina