Si è conclusa la XVI edizione di Ristora Hotel Sicilia, kermesse organizzata da Expo Mediterraneo, l’ente di Confcommercio Catania nato per ideare e promuovere fiere di settore.
I lavori di RHS 2019 hanno avuto un “faro” preciso: l’innovazione. Lo ha evidenziato con determinazione José Recca, amministratore delegato della Brasilrecca di Misterbianco (Catania), una storica azienda che da 108 anni importa, trasforma e rivende caffè ai bar siciliani: «la tendenza è senza dubbio verso il biodegradabile e il compostabile, una tendenza travolgente direi, in piena linea con la nuova coscienza ecologica condivisa e diffusa nel mondo e anche in Italia».
«Con più di un secolo di esperienza certificata», ha proseguito Recca, «la nostra azienda è oggi in grado di coniugare una qualità superiore alla media con la dovuta massima attenzione all’ambiente lungo tutte le fasi della trasformazione, proponendo al mercato un prodotto dalla cura artigianale, pur essendo noi una industria». Fra le innovazioni presentate alla fiera, Recca, che è anche presidente siciliano di Federmanager, ha evidenziato una «spillatrice» per il caffè freddo alla spina senza bombola di azoto, sicuramente più semplice da utilizzare per l’operatore, ideata per un target preciso: i millennial.
Brasilrecca ha anche portato a «Ristora» una nuova miscela per espresso, la «puro arabica», con vari caffè tostati in maniera differenziata per un gusto intensissimo che ha già incontrato il favore di chi l’ha provato in anteprima.
BRASILRECCA
La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l’Etna, metafora della storia e della cultura siciliana. Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912. Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell’attività aziendale! È in quest’ottica che la Brasilrecca, oltre al settore dei pubblici esercizi si è impegnata in nuove sfide: servire il consumo familiare, soddisfare la richiesta di più ampli settori mediante l’innovativo sistema di caffè monoporzionato in cialde e capsule, buone da consumare sia al bar sia in qualunque altra occasione; raggiungere nuovi segmenti di clientela sia nel contesto italiano che estero anche mediante l’e-commerce.
+info: