Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Parte il toru ‘Blind Test’ di Birra Dolomiti del Gruppo Birra Castello


Il gruppo Birra Castello Spa conferma e rinnova l’attenzione alle esigenze dei consumatori e ai trend di mercato con il lancio di Dolomiti Speciale da 75 cl, la birra prodotta da Fabbrica di Pedavena e distribuita in esclusiva per il canale Ho.re.ca. Birra Dolomiti è un progetto nato nel 2006, che si pone come obiettivo quello di realizzare un prodotto unico nel suo genere e orientato ai valori di sostenibilità ambientale. La birra viene prodotta con l’orzo delle Dolomiti bellunesi, coltivato dagli agricoltori locali secondo i principi di eco-compatibilità, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità del territorio. Birra Dolomiti racchiude in se tutta la storia e la tradizione produttiva di fabbrica di Pedavena, proponendosi però al mercato in chiave giovane ed innovativa: con questo spirito è stato concepito il tour “Blind Taste”, una serie di eventi itineranti il cui obiettivo è di avvicinare i giovani ad un nuovo approccio al consumo di birra, maggiormente orientato alla qualità e alla scelta consapevole di un prodotto che nasce da un progetto di filiera integrata unico nel suo genere, abbinato alla storicità di una produzione centenaria e ad una lunga tradizione di mastri birrai della Fabbrica di Pedavena.

Un’idea vincente dato il successo delle prime tappe del tour iniziato a metà Luglio. Birra Dolomiti da la possibilità ai gestori di locali di ospitare un evento del tutto nuovo nel suo genere, una degustazione “a occhi chiusi” per riscoprire il piacere di assaporare il gusto pieno, il delicato aroma di luppolo ed i sentori fruttati che caratterizzano la gamma di Birra Dolomiti: Dolomiti Pils, Doppio Malto da 33 cl e la nuova Dolomiti speciale 75 cl. Le Ragazze Birra Dolomiti promuoveranno le serate Blind Taste attraverso azioni di guerrilla marketing nelle giornate antecedenti all’evento: viaggeranno per la città a bordo di un’auto Dolomiti invitando alla partecipazione e distribuendo simpatici gadget e flyer. Durante la serata verranno selezionati alcuni clienti del locale che bendati assaggeranno le Birre Dolomiti e risponderanno ad alcune semplici domande inerenti al mondo della birra; chi risponderà esattamente verrà premiato con il diploma da intenditore “BEER EXPERT”. Un’iniziativa che, oltre a divertire e coinvolgere il consumatore ed animare il locale, da l’occasione di trasmettere la cultura e i valori di un prodotto unico e distintivo, per veri intenditori, in modo originale e coinvolgente per il consumatore, che diventa il vero protagonista della serata. Un approccio giovane ed innovativo al mondo della degustazione di prodotti di qualità. A ciascun locale che aderisce all’iniziativa verrà rilasciata la “Carta Birra Dolomiti”, da inserire in continuativo all’interno del menù, che consentirà alla clientela di conoscere meglio Birra Dolomiti al fine di accompagnare correttamente la stessa a cena ed in aperitivo. Birra Dolomiti , una birra speciale per momenti speciali.

+info: – www.fabbricadipedavena.it/birra-dolomiti/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy