Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tra i progetti di sviluppo per S. BERNARDO anche la produzione di tè freddo e bibite


L’anno che verrà sarà una tappa fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo futuro di Acqua S.Bernardo del Gruppo Montecristo (nella foto accanto Antonio Biella, AD del gruppo) . Partiranno nel 2016 in occasione del 90° anniversario della fondazione dell’azienda, alcuni importanti progetti di sviluppo e di espansione su nuovi mercati.

Il principale investimento riguarderà l’ammodernamento tecnologico degli impianti di Garessio e di Ormea. Entro 24 mesi infatti verranno installate due nuove linee produttive e sarà allestita una sala di preparazione degli sciroppi dedicata a bibite gasate e bevande piatte in asettico. Una novità assoluta per S.Bernardo, ma non per il Gruppo Montecristo, che avrà così un terzo stabilimento in grado di produrre bevande in generale.
Le nuove bevande a marchio S.Bernardo consentiranno al brand di entrare in mercati paralleli a quelli dell’acqua minerale. E’ stata studiata in particolare una linea asettica caratterizzata dall’imbottigliamento di bevande quali tè, integratori e bibite a base di frutta senza l’ausilio di conservanti. Questa linea permetterà al brand di esplorare mercati nuovi, garantendo standard qualitativi elevati in linea con S.Bernardo.

Il tè con Acqua S.Bernardo verrà presentato in anteprima alla fiera Marca di Bologna. I tè biologici saranno inizialmente al gusto pesca e limone e successivamente con due sapori innovativi per il mercato nazionale. I tè con Acqua S.Bernardo saranno proposti nella bottiglia da mezzo litro, con un packaging inedito (mantenendo sulla bottiglia le classiche gocce in rilievo), esclusivamente per il canale Horeca, mentre la nuova bottiglia da un litro e mezzo Pet sarà per la moderna distribuzione.

Le linee consentiranno inoltre di approcciare il mercato delle private label per sfruttare al meglio la disponibilità d’acqua minerale. La politica del Gruppo Montecristo su S.Bernardo prosegue insomma sulla strada degli investimenti e dello sviluppo del brand. Dopo la riorganizzazione delle linee e gli adeguamenti strutturali per i tre nuovi formati lanciati nell’estate 2015, ossa la nuova Mezzo Litro Pet Premium, la 75 cl vetro con acqua gasata e la Litro di Vetro con Tappo a Vite, il gruppo ha di fronte a sè altre nuove sfide che saranno affrontate con determinazione nell’ottica della soddisfazione dei clienti e nel rispetto della storia del brand.

Fonte: News letter S, Bernardo dicembre 2015

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy