Pinterest LinkedIn

Secondo un recente studio pubblicato da EUIPO (European Union Intellectual Property Office), la contraffazione nell’ambito della produzione enologica è stimata attorno agli 83 milioni di euro solo nel nostro Paese, con un valore che sale a oltre 500 milioni se si considera tutta l’Europa. Dati importanti, che evidenziano come il settore in questione, che in Italia vale 8 miliardi di euro e interessa più di 1.800 imprese e oltre 17 mila lavoratori, necessiti di strumenti che aiutano a garantire l’autenticità dei prodotti.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Come la tracciatura, che rappresenta una valida soluzione anche nel settore vitivinicolo, dove si aprono nuovi scenari per tutelare e proteggere l’identità di ciascuna bottiglia. Tracciare una bottiglia di vino significa identificarla attraverso un codice univoco e monitorarla lungo il suo percorso, partendo dalla vite fino al momento della vendita. La trasparenza della filiera rappresenta oggi un enorme valore aggiunto a garanzia della sicurezza e della salute del consumatore.

Oggi Antares Vision, leader mondiale nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, propone un nuovo concetto di dialogo nella filiera, che si evolve anche attraverso le nuove tecnologie: attraverso il codice univoco si apre un nuovo paradigma che dalla brand protectionarriva fino dal customer engagemente alla customer experience.

 

Fonte: www.wine2wine.net/tracciatura-settorevitivinicolo/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina