Se non si commettessero errori nel corso della raccolta differenziata ci sarebbe un decisivo miglioramento dell’ambiente e quindi della qualità della vita. Non sempre è facile comprendere se un determinato rifiuto può essere riciclato o se deve essere buttato via perché non recuperabile.
Il packaging dei prodotti è sempre più ecologico e green e Tradex è da sempre all’avanguardia sulle norme eco-friendly con un ampia gamma di prodotti a listino.
I laser Macsa serie HPD, ad esempio, vengono utilizzati nei mercati di merci imballate per il taglio e la codifica, mentre nei mercati industriali per la marcatura di una vasta gamma di substrati.
Le elevate prestazioni e la potenza sono caratteristiche che accomunano tutta la gamma con sorgente CO2.
L’elevata densità del raggio permette al laser di risultare efficace nel taglio e nella perforazione di film plastici flessibili, pellicole e altri materiali con immagini ad alta risoluzione su diverse superfici non metalliche e in situazioni di difficile applicazione del codice di lotto.
Una nota bevanda del Sol levante, ha adottato un sistema laser Macsa per effettuare il pre-taglio delle etichette e per facilitare lo smaltimento separato della bottiglia in PET dallo sleever.
La stessa tecnologia viene usata di frequente anche nei concorsi a premi ove si rende necessario utilizzare marcatori laser con un’alta potenza sul punto di stampa per una facile rimozione dell’adesivo sul quale sono stampati i codici.
I campi di applicazione di questa tecnologia possono essere diversi, essendo essa molto versatile; Particolarmente efficace l’utilizzo nel comparto Food & Beverage: grazie alla particolare caratteristica della perforazione il laser HPD è adatto per pellicole di plastica che vengono impiegate nel confezionamento di alimenti freschi.
Visita la landing page dedicata:
www.tradexsrl.com/Landing-marcatura-laser-hpd.html
Contattaci: 0331/75.64.42
+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331/75.64.11
www.tradexsrl.com