La presenza di San Benedetto non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e internazionale, una reunion di professionisti del settore e soprattutto un palcoscenico espositivo nel settore del Food&Beverage. Il top player delle acque minerali ha scelto lHub di Dolcitalia, proprio partner distributivo, per illustrare traguardi e novità. Il Direttore Marketing Vincenzo Tundo ha dedicato, per l’occasione, un’intervista a Beverfood.com.
Stando al Reputation Study, San Benedetto ha riconfermato anche per il 2019 la sua posizione di leadership per reputazione nel settore del beverage analcolico. Che cosa testimonia per il Vs. Gruppo questo riconoscimento?
«È un traguardo molto importante, ma per noi è un punto di partenza come ogni anno. È un attestato di fiducia, il legame di pancia che si crea tra il consumatore e il nostro marchio e questo è un elemento che ci garantisce, appunto, un rapporto duraturo nel tempo che ovviamente va nutrito, coltivato, alimentato anno per anno. Non possiamo sederci sugli allori, ma dobbiamo lavorare per rafforzare questo rapporto per renderlo costante».
Focalizziamoci ora sui prodotti: è nato di recente Tel Quel. Per chi è pensata questa referenza e quali sono le sue proprietà?
«Entra nella linea dei succhi ed è un prodotto che ha come caratteristica quello di offrire un alto concentrato di succo, ma senza l’aggiunta di zuccheri con solo la presenza di quelli naturalmente presenti nel frutto: per questo motivo il nome Tel Quel. Risponde oggi ad un bisogno di nutrizione, alimento (seppur nel mondo del beverage) attento e consapevole sotto il profilo delle calorie. Lo proponiamo in un formato nuovo: 22cl per rappresentare una bevuta, un single serve in momenti di consumo che possono essere il break di metà mattina o pomeriggio».
Ci sono altre new entry per questa edizione di Tutto Food?
«La novità di quest’anno nel mondo delle acque è il formato lattina- siamo la prima azienda in Italia a proporla in questo packaging per aumentare la risposta a fronte di un’etica più ambient. San Benedetto ha, infatti, intrapreso da anni una filosofia di abbattimento delle emissioni per arrivare ad un prodotto ad impatto zero come la linea eco-green: abbiamo tutta la linea in vetro pensata per il mondo della ristorazione. […]. L’altro tema è Antica Fonte della Salute che quest’anno si arricchisce di un formato single serve, da 0.33 l, in vetro sia VAR che VAP ed è adatta per il fine dining».
+INFO: www.sanbenedetto.it