Pinterest LinkedIn

Il primo birrificio trappista olandese fa il proprio debutto nella gamma natalizia Winterbrau con una specialità in tiratura limitata: è La Trappe Dubbel Special Edition, un grande classico rivisitato mediante il ricorso a luppoli sperimentali. 

 

 

È senza dubbio una delle più emblematiche tra le poche birre al mondo che possono fregiarsi dell’appellativo “trappiste”: prodotta da oltre trent’anni all’interno delle mura dell’Abbazia benedettina di Notre Dame de Koningshoeven, La Trappe Dubbel è una delle portabandiera del birrificio olandese. Particolarmente apprezzata per l’aroma fruttato e il finale appagante, la Dubbel è anche una delle birre più premiate nella gamma La Trappe. E come celebrarla, se non con una versione speciale?

Nonostante la lunga storia brassicola e il rispetto degli stili tradizionali, infatti, il birrificio olandese non ha mai disdegnato la ricerca e l’innovazione, come nel caso recente della Puur, la prima trappista biologica al mondo. Così le caratteristiche della classica Dubbel si combinano con una varietà di luppolo sperimentale, in grado di conferire un profumo completamente nuovo, distintivo, dal carattere speziato e floreale.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Toni che ben si fondono con il sapore dolce di caramello, il corpo strutturato e la gradazione alcolica, che passa dal 7% della classica Dubbel all’8% di queste Special Edition. Prodotta in quantità limitate esclusivamente per l’inverno 2018/19, La Trappe Dubbel Special Edition è disponibile sia in bottiglia da 75 cl che in fusto da 20 litri all’interno della selezione Winterbrau.

 

+info: www.interbrau.it
www.latrappetrappist.com

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina