Aprile 2013: il birrificio trappista belga di Chimay annuncia la messa in commercio della Dorée, birra fresca e leggera precedentemente riservata al consumo interno alle mura del monastero. Contestualmente, pochi locali in Italia vennero scelti per servire questa specialità alla spina, assieme al resto della gamma Chimay. A tre anni di distanza, il Club Chimay Dorée unisce ancora i locali italiani che rappresentano i valori di Chimay.
Per il quarto anno di fila i locali selezionati dal birrificio trappista di Chimay e dall’importatore italiano Interbrau possono fregiarsi dell’appartenenza al Club Chimay Dorée, che rappresenta i luoghi in Italia dove poter vivere appieno lo spirito del marchio Chimay.
All’interno dei locali del Club Chimay Dorée è possibile degustare, in esclusiva per l’Italia, la Dorée alla spina: una birra dorata, leggera e dissetante, non filtrata né pastorizzata, dagli aromi piacevolmente luppolati e speziati. Riservata per tantissimi anni solamente ai monaci e agli ospiti dell’Abbazia di Notre-Dame de Scourmont, la Dorée è stata messa in commercio nell’Aprile 2013.
Non solo Dorée, però: i locali del Club presentano la gamma completa delle specialità trappiste belghe di Chimay, alla spina e/o in bottiglia, e vengono scelti secondo criteri che vanno dalla qualità nel servizio della birra alla corrispondenza con i valori trappisti di Chimay.
Che sia per rinfrescarsi con una Dorée alla spina o per concedersi una pausa meditativa con un calice di Grande Réserve; che si preferiscano i toni fruttati della Première o il carattere secco e luppolato della Triple, scegliere di entrare in un locale del Club Chimay Dorée significa iniziare un viaggio nella storia della birra trappista.
Non resta che visitare il sito web www.clubchimaydoree.it e scegliere il locale da dove cominciare questo viaggio, all’insegna della tradizione e della cultura brassicola belga.
+Info: www.clubchimaydoree.it