Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tre appuntamenti in Berlucchi per il Festival Franciacorta


Settembre, tempo di Festival Franciacorta, la due-giorni per scoprire le bontà del territorio bresciano a sud del Lago d’Iseo. Berlucchi ha ideato per il fine settimana del 16 e 17 settembre un programma che soddisferà winelover e gourmet più esigenti.

 

 

Sabato e domenica, a partire dalle 11, gli assetati di cultura enologica potranno visitare una cantina di grande suggestione, accompagnati tra gallerie e antiche nicchie alla scoperta del metodo Franciacorta e dell’emozionante racconto della storia di casa Berlucchi. Al termine della visita guidata, la degustazione di Berlucchi ‘61 in versione Satèn, Rosé e Nature Millesimato. L’ultimo appuntamento alle ore 17.

I ricercatori di esclusività potranno invece accomodarsi con l’enologo Arturo Ziliani ed essere guidati nella degustazione di sette rare Riserve Palazzo Lana nella “potente” versione Extrême, cento per cento Pinot Nero e quasi zero dosaggio, e Satèn, l’eleganza dello Chardonnay in purezza che si fa vino.

 

L’appuntamento, sabato e domenica alle 11, è riservato a un piccolo numero di grandi appassionati. La terza proposta ideata da Berlucchi per il Festival Franciacorta porta il nome di Let’s Twist e coinvolge uno degli chef più talentuosi e carismatici: Moreno Cedroni. Cedroni, genio e sregolatezza nel suo La Madonnina del Pescatore a Senigallia (due stelle Michelin), si esibirà sabato sera nel giardino segreto di Palazzo Lana Berlucchi, portando in tavola i suoi deliziosi piatti di mare. In abbinamento, i Franciacorta più esclusivi di casa Berlucchi. Il format della cena sarà il social dinner, con una monumentale tavola allestita in stile Anni Sessanta, ma con un tocco contemporaneo. Anche i piatti di chef Cedroni richiameranno la tradizione Sixties: un mood fresco, eclettico, “spigliato” che si ritrova nei Berlucchi ‘61, Franciacorta dal taglio moderno ma figli di una lunga tradizione.

 

Informazioni e prenotazioni su www.berlucchi.it.

 

FESTIVAL FRANCIACORTA IN BERLUCCHI
INFORMAZIONI PRATICHE

 

– VISITA CON DEGUSTAZIONE

Le visite guidate delle cantine storiche si concluderanno con la degustazione dei Franciacorta accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi del territorio e grissini artigianali.

Orari visite guidate e degustazioni:

Sabato: 11, 13, 14 (in lingua inglese), 16 e 17

Domenica: 11, 13, 14 (in lingua inglese), 16 e 17

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

– LE RISERVE RACCONTATE

Degustazione tecnica delle Riserve Palazzo Lana Extrême e Satèn. Sette preziosi Franciacorta raccontati dal loro ideatore, l’enologo Arturo Ziliani. Gran finale con la prima annata 2004. A seguire, visita guidata delle cantine storiche.

Sabato e domenica, ore 11.00.

€ 90,00 a persona

POSTI LIMITATI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

– LET’S TWIST CON MORENO CEDRONI

 

Chef Moreno Cedroni, genio e sregolatezza nel suo due stelle Michelin “La Madonnina del Pescatore” a Senigallia, è ospite speciale a Palazzo Lana Berlucchi. I suoi stuzzicanti piatti di mare, accompagnati dai migliori Franciacorta Berlucchi, saranno proposti in un inedito social dinner che strizza l’occhio alle atmosfere Anni Sessanta.

Sabato, ore 20.

€ 180,00 a persona

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

 

 

 

 

 

+info: Relazioni esterne e Ufficio Stampa
Francesca Facchetti  
Tel +39 030 984381-301  

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy