Pinterest LinkedIn

Le streghe sono tornate, più assetate che mai, e stavolta arrivano anche nel Bel Paese. Le loro sette birre magiche, che incarnano lo spirito delle leggende medievali, rappresentano i personaggi dell’antica foresta inglese di Wychwood. Se non credete più alle fate, queste pozioni brassicole vi faranno cambiare idea! Si prospetta un 2014 davvero “magico” per Interbrau. La dinamica azienda padovana, leader in Italia nella distribuzione delle migliori birre speciali provenienti da tutto il mondo, dopo aver già annunciato novità di spessore nel proprio catalogo, rilancia con un nuovo birrificio inglese davvero interessante.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Si tratta della Wychwood Brewery di Witney, cittadina inglese famosa per le sue tre “B”: bread (pane), blankets (coperte) e, chiaramente, beer. Basti pensare che l’attuale stabilimento della Wychwood sorge nel celebre edificio “Malting Eagles”, dove la birra viene prodotta sin dalla prima metà dell’Ottocento. Il nome “Wychwood” deriva da quello di un’antica foresta situata poco distante dalla birreria, che nel Medioevo si credeva abitata da creature soprannaturali. Le stesse suggestioni leggendarie si ritrovano in ogni birra Wychwood, a partire dalla più famosa, la Hobgoblin: creata nel 1988 per celebrare le nozze della figlia del gestore di un pub, è oggi una delle più vendute nel Regno Unito. Merito di una qualità eccelsa e dove l’etichetta, che raffigura uno stravagante elfo, invita alla scoperta di questa specialità.

La sua degustazione è estremamente interessante: il colore rosso rubino e la ricca complessità aromatica, con note di cioccolato e caramello date dal pregiato malto che si fondono con quelle fruttate dei luppoli, la rendono un’esperienza difficile da dimenticare. Ma questo vale per tutte le Wychwood: dalla King Goblin prodotta solo nelle notti di luna piena, alla Ginger Beard dall’antichissima ricetta che prevede anche infusi di zenzero; dalla Black Wich, porter ispirata alla strega della foresta, alla Dr. Thirsty’s con i profumi del luppolo al farla da padrone; per concludere con la robusta Imperial Red e la dissetante e rinfrescante Scarecrow. Tutte estremamente facili da bere, tutte impossibili da dimenticare grazie anche ai simpatici personaggi che ne contraddistinguono le etichette. Insomma, qualunque sia il vostro stile preferito, esiste una birra magica anche per voi… garantiscono le streghe di Wychwood!

+Info: www.interbrau.itwww.wychwood.co.uk

wychwood

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina