L’estate è la stagione del divertimento, del ritrovarsi e dello stare insieme, delle serate in terrazza e in giardino, delle feste a bordo piscina, dei pic-nic in campagna e dei falò sulla spiaggia. È anche la stagione del movimento e delle gite in macchina, in barca o in camper.
E se il bel tempo moltiplica le occasioni di incontro, in famiglia e con gli amici, NIO Needs Ice Only – la start up italiana che sta rivoluzionando il modo di bere cocktail – le rende uniche grazie ai suoi cocktail monodose pronti per essere consumati in ogni situazione.
Grazie al confezionamento in buste singole, grandi quanto un CD, i cocktail NIO sono ideali anche da portare in viaggio: l’ingombro ridotto al minimo li rende pratici da trasportare e conservare anche in piccoli spazi come una sacca viaggio, la cambusa di una barca o nel bagaglio a mano in volo, eliminando il peso e il pericolo del vetro.
Non resta quindi che scegliere il cocktail preferito, procurarsi il ghiaccio (lo si può ordinare on-line o comprare nei supermercati) e in due semplici gesti il cocktail NIO, già mixato, è pronto: basta agitare e strappare con la mano il bordo della confezione. Si versa il cocktail in un bicchiere pieno di ghiaccio ed è pronto da bere!
La drink list NIO si compone di proposte internazionalmente conosciute: Whiskey sour, Gin sour, Negroni, Vodka sour, Manhattan, Daiquiri, Milano-Torino – e di una nuova Luxury Edition con quattro cocktail preparati utilizzando i migliori liquori e distillati distribuiti in esclusiva dal Gruppo Meregalli.
Alla drink list si sono appena aggiunti anche i nuovi Cosmopolitan e Tommy’s Margarita.
L’edizione Luxury, con le sue proposte dal gusto originale e ricercato e la nuova skin bianca e nera, elegante e sofisticata, è particolarmente adatta per un regalo speciale, come idea alternativa per un invito a cena, per un appuntamento romantico o per stupire gli amici più esigenti e fashion.
Ogni confezione riporta gli ingredienti e le istruzioni d’uso e alcune curiosità sull’origine del cocktail.
I cocktail à-porter NIO sono l’ideale risposta a una tendenza sempre più diffusa, che vede uno spostamento della convivialità e socialità dagli abituali luoghi di ritrovo a occasioni più private e intime, tra le mura domestiche o fuori casa, incontri che presuppongono una condivisione di esperienze e di emozioni in cui il semplice stare insieme assume una valenza socialmente aggregante e appagante.
I cocktail NIO sono in vendita sul sito www.nio-cocktails.com.
A Milano, nel cuore del design district, in via Tortona 15, è appena stato aperto lo showroom dove è possibile assaggiare e acquistare le NIO Box.
NIO Cocktails
NIO Cocktails, la start up che sta stravolgendo le abitudini di consumo dei cocktail per renderliaccessibili a tutti e in ogni luogo, nasce dalla passione e dall’idea di Luca Quagliano, spirit lover, collezionista di liquori pregiati e imprenditore e degli amici e soci Alessandro Palmarin e Massimo Palmieri.
La proposta NIO comprende una drink list pensata per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, composta da una selezione dei cocktail più conosciuti e apprezzati a cui si aggiungono limited edition e proposte stagionali.
I cocktail sono in versione ready to drink, da bere in ogni luogo e in ogni momento con la semplice aggiunta di ghiaccio. Si inseriscono in un fenomeno di lifestyle contemporaneo: il rituale della convivialità, universalmente diffuso e dello stare insieme dall’aperitivo al dopo cena.
I cocktail sono mixati secondo le ricette tradizionali, personalizzate dal tocco inconfondibile di Patrick Pistolesi, mixologist di fama internazionale e socio NIO.
La produzione è Made in Italy, con ingredienti premium, senza l’aggiunta di additivi o conservanti.
L’alcolico è contenuto in una busta di plastica alimentare sigillata e inalterabile.
+INFO:
The FAIRPLAY – Ufficio stampa NIO
Carla Negretti – 347 0639286
Silvana Caroli – 339 6369606