Torna, fino al 1 ottobre per la sua seconda edizione “Trentodoc in Città Milano”.
Le bollicine di montagna si presentano, sia agli operatori che al pubblico, con una ricca offerta di eventi in rinomati locali cittadini. Dal Rebelot del Pont, alla Ricerca Vini, da Villa Campari a El Buscia, noti ristoranti ed enoteche milanesi ospiteranno gli eventi “Trentodoc in città”. Aperitivi, cene e degustazioni alla scoperta delle bollicine di montagna, il primo metodo classico al mondo ad ottenere la Doc, secondo solo allo Champagne.Un’ eccellenza, riconosciuta dai Masters of Wine e icona della vocazione trentina nella produzione del metodo classico, prodotto da uve quali Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Bianco o Pinot Meunier.
Per gli operatori del settore è invece previsto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, un appuntamento collettivo nella giornata del 28 settembre, dalle 15.00 alle 20.30, presso il The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20 (per iscrizioni:), con un seminario di approfondimento, condotto dal Presidente AIS Trentino Mariano Francesconi alle ore 18.00, dal titolo “Le riserve Trentodoc: l’eccellenza nel calice”, dove verranno presentate delle etichette dal 2006 al 2009.
Durante le giornate della manifestazione Trentodoc sarà rappresentato a Milano da 21 produttori con le loro 55 etichette:
- Abate Nero,
- Altemasi, Bellaveder,
- Cantina Aldeno,
- Cantina d’Isera,
- Cantina Mori Colli Zugna,
- Cantine Monfort,
- Cesarini Sforza Spumanti,
- Conti Wallenburg,
- Endrizzi,
- Cantine Ferrari,
- Letrari, Maso Martis,
- Moser,
- Opera Vitivinicola in Valdicembra,
- Pedrotti Spumanti,
- Pisoni F.lli,
- Revì,
- Rotari,
- Viticoltori in Avio,
- Zeni Roberto.
Il programma:
www.trentodoc.com/documenti/tdincitta_mi_locandina_04.pdf
www.trentodoc.com/documenti/cs-trentodoc-in-citta_milano-programma.doc
+info:
Istituto Trento DOC – 38122 Trento – Via del Suffragio, 3
www.trentodoc.com –