È quasi tutto pronto al Trieste Convention Center per la decima edizione di TriestEspresso Expo, il salone internazionale dell’espresso italiano, aperto solo ai professionisti del settore. L’expo, che sarà inaugurato il 27 ottobre e si concluderà il 29 ottobre, è un evento biennale organizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia attraverso la sua società in house Aries, con la co-organizzazione e il contributo del Comune di Trieste, del Convention and Visitor Bureau e in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste.
Gli espositori provengono da Italia, Tanzania, Spagna, Slovenia, Germania, Malta, Etiopia, Corea del Sud, Grecia, Belgio, Svizzera, Turchia e Brasile, per complessivi 160 stand distribuiti tra gli 8 mila metri quadrati del Tcc e i 2,6 mila metri quadrati realizzati attraverso delle tensostrutture esterne al Trieste Convention Center. Provengono invece da ben 42 Paesi i visitatori già pre-iscritti all’evento, a dimostrazione della grande attesa riscossa da TriestEspresso Expo e dalla nuova location che ospiterà l’economia del caffè mondiale nelle tre giornate triestine.
La giornata inaugurale sarà caratterizzata dal convegno “Dal caffè all’espresso tra sostenibilità e aumento dei costi dell’energia e delle materie prime”, ma il programma è ricco di incontri e appuntamenti. Rispetto alle precedenti edizioni e con l’obiettivo di coinvolgere anche la città e i non addetti ai lavori la Camera di Commercio ospiterà la Mostra fotografica TriestEspresso Photo Days 2022 e la proiezione del film Caffè e Vino – due mondi un documentario.
Per maggiori informazioni circa le modalità di iscrizione, le preregistrazioni e per consultare i programmi delle singole giornate, visitare il sito www.triestespresso.it