Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il TRIONFO DEL CAFFE’ AL RUSSIAN BARISTA CHAMPIONSHIP


Dopo sei mesi di competizioni in tutto il territorio russo, 7 regionali, per un totale di 150 concorrenti, e’ stata Olga Melik-Karokozona la vincitrice del Russian Barista Championship, competizione nazionale per baristi tenutasi dal 17 al 19 marzo scorsi a Mosca e precisamente in Bolshaya Novodmitrovskaya. L’evento è stato abbinato ad altri importanti appuntamenti che si sono tenuti nel mese di marzo sia a Mosca sia a San Pietroburgo come l’ European Team Coffee Challenge, Russian Latte Art Championship, Russian Cezve / Ibrik Championship, Russian Coffee in Good Spirits Championship e Russian Cuptasting Championship


Nuova Simonelli ha partecipato alle finali del russian barista championship in duplice veste, fornendo le macchine per caffè espresso Aurelia Competizione quale sponsor tecnico ufficiale WBC, e sostenendo a livello tecnico i competitors in ogni fase della olimpiade nazionale grazie ad un team di managers Nuova Simonelli che ha presenziato alle gare nel corso della tre giorni. La grande comunità del caffè ha partecipato con grande passione e condivisione all’evento, seguito anche sul web dal popolo di Internet, soprattutto grazie ai social networks. Tantissime le foto, i commenti, i post, i tag anche sulla facebook fanpage della Nuova Simonelli dove è possibile rivivere le emozioni dei campioni del Russian Barista Competition, ripercorrere le passate competizioni nazionali, e scoprire tutte anticipazioni relative ai prossimi eventi WBC in calendario.

Il tutto in vista del grande appuntamento del World Barista Championship che si terrà dal 2 al 5 giugno prossimi a Bogotà, in Colombia. Anche Olga Melik Karokozona, insieme a tutti i baristi campioni nazionali provenienti da ogni parte del mondo, proverà a conquistare il titolo di World Barista Champion vinto lo scorso anno a Londra, da Michael Phillips.
E sino al mese di Aprile sono previste le seguenti competizioni nazionali:
– Honduras National Barista Championship: dal 30 Marzo al 1 Aprile 2011;
– Kenyan National Barista Championship :dal 30 al 31 Marzo 2011;
– Israel National Barista Championship, 5 Aprile 2011;
– Austrian National Barista Championship: dall’ 11 al 13 Aprile 2011;
– German National Barista Championship: dal 15 al 17 Aprile 2011;
– New Zealand National Barista Championship, 16 Aprile 2011 ;
– United States National Barista Championship: dal 28 Aprile al 1 Maggio 2011;
– Spanish National Barista Championship: dal 29 al 30 Aprile 2011;
Continuate dunque a seguirci sul nostro sito, per scoprire insieme a Nuova Simonelli i prossimi candidati al titolo di 2011 World Barista Champion .

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy