Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Triplete di Bobby’s Gin ai World Spirits Award 2021


Bobby’s Gin sul tetto del mondo. L’ultima edizione degli ambiti “World Spirits Awards” ha visto trionfare ben due Gin della famiglia Bobby’s, che hanno conquistato la medaglia d’oro e ulteriormente impreziosito un palmarès che già vantava il medesimo riconoscimento nel 2018.

I distillati in questione sono Bobby’s Jenever e Bobby’s 5 anni, che hanno convinto una qualificata giuria internazionale, spiccando tra ben 439 campioni e 114 distillerie in gara. Un doppio riconoscimento davvero speciale, che a distanza di qualche anno dal primo dimostra la determinazione della famiglia Bobby’s a mantenere la qualità sempre ai massimi standard, e consente a questo ormai celebre brand olandese di realizzare il suo personale Triplete mondiale. Di seguito i giudizi specifici della giuria degli “World Spirits Awards” sui due Gin della famiglia Bobby’s:

BOBBY’S 5 Y.O. SPECIAL EDITION MEDAGLIA D’ORO 2021

La medaglia d’oro si abbina magnificamente con il liquido dorato di questo prodotto speciale, che celebra il caratteristico carattere speziato indonesiano di Bobby’s Gin con la base di jenever Notaris e lo straordinario doppio invecchiamento in botti di rovere americano. I giudici descrivono il gusto come una transizione aromatica al palato, granuloso, con note maltate e di lievito, menta, miele sottile e dolcezza del malto, finale armonico, compatto e lungo.

BOBBY’S JENEVER MEDAGLIA D’ORO 2021

Bobby’s Jenever è un giovane jenever meravigliosamente equilibrato che pone le spezie indonesiane in prima linea. Con questo riconoscimento i giudici della WSA hanno confermato di apprezzare una versione moderna di un classico senza tempo. Inoltre, hanno apprezzato questo jenever per la sua freschezza e corposità.

BOBBY’S GIN MEDAGLIA D’ORO 2018

Gin amato e apprezzato dalla community dei bevitori di gin e bartender di tutto il mondo. Il riconoscimento da parte della WSA non può che confermare questo e la descrizione dei giudici ci fa venire ancora più volgia di degustarlo. Questo è quello che hanno dichiarato: prodotto ben riuscito, molte note di testa agrumate, un kick di freschezza fruttata, speziatura verde-erbosa con un finale armonico, lungo e fresco.

Bobby’s Gin è distribuito in Italia da OnestiGroup

 

DUTCH GINGER

Riempire di ghiaccio un bicchiere da long drink. Aggiungere 5 cl di Bobby’s Jenever e completare con 15 cl di Three Cents Ginger Beer. Guarnire con due fette di lime.

 

THE AMERICAN

Riempire un bicchiere da long drink con ghiaccio, aggiungere 5 cl di Bobby’s Gin, 15 cl succo d’ananas fresco e un dash di sciroppo semplice. Spremere il succo di un limone e guarnire con una fetta di limone.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

“Gin Tonic Day”: 11 influencer del Gin ci raccontano il loro personale perfect serve

09/04/2021 - È uno dei cocktail più amati dell'intero pianeta e, con grande merito, oggi si gode quindi la sua giornata dedicata in tutto il mondo. Parliamo ovviamente del "Gin Tonic Day", una speciale ricorrenza che ogni anno celebra un drink semplice e al conte...

Leggi l'articolo

OnestiGroup protagonista alla TheGINweek con Luca Cinalli e le ultime novità

11/09/2020 - È iniziata la TheGINweek, la versione itinerante del TheGINday che quest'anno ha rimescolato il suo format abituale, con una sfilata di Gin e prodotti da mixology in scena nei migliori cocktail bar sparsi per tutta Milano dal 10 al 14 Settembre. ...

Leggi l'articolo

La strada della qualità: OnestiGroup al top per il 2019

19/02/2019 - Mietere successi non è mai garanzia di potersi sedere sugli allori. Lo sa bene una realtà leader nel proprio settore come OnestiGroup, che anzi inizia il 2019 con i motori caldissimi. Una nuova personalità in azienda e un portfol...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy