Pinterest LinkedIn

Il birrificio tradizionale Tucher rispetta la tradizione birraria bavarese dal 1672, perché i suoi mastri birrai utilizzano da quasi 350 anni esclusivamente le materie prime purissime che la natura offre.

Tucher-BirreAcqua cristallina e dolce
L’acqua fresca e cristallina utilizzata per la produzione delle sue birre proviene dalle sorgenti di proprietà della Tucher nella zona idrografica protetta di Rednitzauen.

Cereali classificati
In conformità con la sua filosofia della qualità, Tucher utilizza per i malti esclusivamente cereali classificati quali Marthe, Grace e Prestige, cosa che garantisce che il colore brillante giallo oro rimanga sempre invariato. Il contenuto di proteine ben definito dei malti è responsabile della fine schiuma bianca stabile e duratura.

Luppolo aromatico selezionato con cura
Il luppolo conferisce alla birra la tipica nota di “amaro” e costituisce la base del sapore persistente di birra. I mastri birrai della Tucher puntano sul luppolo aromatico proveniente dalla Hallertau e selezionato con cura per ottenere il miglior sapore per ogni tipo di birra. Il luppolo Tradition conferisce una nota delicata di amaro, Select è responsabile delle delicate note agrumate, mentre Saphir promette una vera e propria avventura di note aromatiche floreali.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Lieviti provenienti dalla pura coltura di lieviti di nostra proprietà
Il lievito è l’ingrediente indispensabile per la produzione della birra, poiché trasforma il maltosio in alcool ed è un fattore determinante per il sapore della birra. I lieviti che la Tucher aggiunge ai mosti di birra per attivare la fermentazione provengono dalle colture di sua proprietà. Per più generazioni i suoi mastri del lievito hanno coltivato vari tipi di lieviti speciali per i vari tipi di birra: il lievito robusto Graziella per la fermentazione a freddo che utilizzano per le birre a bassa fermentazione e il lievito delicato Sapienza Meisterhefe per le birre ad alta fermentazione.

Per i mastri birrai della Tucher calza a pennello il detto “L’insieme è più della somma delle parti”. L’importante è abbinare secondo le proprie ricette gli ingredienti naturali in modo da ottenere il risultato migliore, cioè sempre la birra migliore per ogni tipo, puntando sulla qualità e non sulla quantità.
Tucher Brauerei si sente fortemente obbligata nei confronti della Legge bavarese sulla Purezza della Birra e può vantarsi di avere il numero più alto di birre premiate dalla DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft eV – Società tedesca per l’Agricoltura) in tutta la Franconia.

 

BIRRE TUCHER IN ITALIA:

Le birre Tucher commercializzate in Italia sono:

TUCHER Helles Hefe Weizen (B,K)
TUCHER Pilsener (K)
TUCHER Kellerbier (B,K)
TUCHER Übersee Export (K)
TUCHER Festbier (K)

E sono distribuite da Carslberg Italia www.carlsbergitalia.it – Tel 02 93536911

tucher-6-2

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina