Suonino gli shaker, rullino gli strainer… La “Venice Cocktail Week” è pronta a far risplendere Venezia con la sua attesissima prima edizione, in programma dal 13 al 19 dicembre 2021.
Dopo il successo della “Florence Cocktail Week”, ormai giunta alla sua sesta edizione, Paola Mencarelli e il suo affiatato staff hanno deciso di raddoppiare e trasferirsi – per una settimana – nella Serenissima. Una piazza con una proposta di miscelazione nettamente differente, fra incantevoli alberghi e ospiti perlopiù internazionali, che il format vincente della FCW (ora VCW) vuole però conquistare e avvicinare anche ai local fra eventi, masterclass, guest e presentazioni di libri. Col bere bene e responsabilmente, ovviamente, grande protagonista.
L’anima di “Venice Cocktail Week” è infatti scoprire la città attraverso un itinerario tra i 26 Cocktail Bar partecipanti, alla scoperta dei drink creati ad hoc per la manifestazione e dei prodotti che distinguono ogni bottigliera.
Ecco, in anteprima su Beverfood.com, media partner della kermesse, il ricco calendario di eventi da lunedì 13 a domenica 19 dicembre: