L’acqua minerale naturale Tŷ Nant ha registrato un aumento delle vendite in UK del 270% nel 2022 rispetto al 2021, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) biennale superiore al 104% e punta a triplicare il fatturato nel 2023.
Il presidente della società Raminder Sidhu ha dichiarato: “Questo impressionante risultato testimonia il duro lavoro e la dedizione del nostro team, nonché il nostro impegno per la sostenibilità e la massima qualità dei prodotti”.
Secondo la società la crescita delle vendite è dovuta al successo dell’acqua di lusso nell’ospitalità premium. Tra i nuovi clienti del marchio ci sono le catene di ristoranti britanniche Wagamama’s e Tattu. Il marchio si è anche assicurato una serie di partnership con i principali rivenditori e grossisti per aumentare la propria visibilità ed ha anche ampliato l’attività di esportazione ed ora raggiunge 20 Paesi.
Il marchio Tŷ Nant era stato acquisito nel 1992 dal distributore Italiano Biscaldi Luigi Import Export (attualmente in liquidazione) che è stato il proprietario del marchio fino al 2020. Durante la proprietà italiana il brand è cresciuto molto e nel 2003 la fonte ha lanciato anche il marchio di lusso TAU Spring Water dal design minimalista.
Nel settembre del 2020 la fonte gallese è tornata in mani britanniche acquistata da un imprenditore di nome Bobby Nanua e successivamente è stata istituita la Tŷ Nant Foundation che ora controlla la società.
Negli ultimi anni sono stati fatti importanti investimenti ed ora Tŷ Nant è impegnata nella sostenibilità attraverso il suo packaging e l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili. Inoltre la fonte è molto attiva anche nelle attività di sponsorizzazione, tra cui il torneo di tennis Laver Cup e la partnership con The Master Chefs of Great Britain, che hanno favorito la visibilità del marchio presso i consumatori.
Fonte: www.thespiritsbusiness.com/2023/03/ty-nant-sees-sales-surge-270/