La British Beer & Pub Association, la principale associazione di categoria che rappresenta birrifici e pub, ha rivelato che fino a 87 milioni di pinte di birra sono state sprecate dall’inizio della pandemia di Coronavirus.
Con un costo medio per pinta di £ 3,81 in un pub, significa che i pub hanno perso 331 milioni di sterline di entrate per la birra che sono stati costretti a distruggere poiché non potevano venderla a causa dei tre blocchi e restrizioni di livello. L’associazione di categoria afferma che si tratta di entrate che normalmente pagherebbero centinaia di migliaia di posti di lavoro in pub e birrerie in tutto il Regno Unito, nonché la manutenzione e la manutenzione dei pub nelle comunità di tutto il Regno Unito.
BBPA esorta il governo e il cancelliere Rishi Sunak a continuare a fornire supporto al settore nei prossimi mesi se i pub continueranno a rimanere chiusi. Con un bilancio previsto a marzo, si chiede di estendere il taglio dell’IVA nel settore ospitalità e tariffe , nonché di tagliare il dazio sulla birra per la riapertura dei pub. “Con un bilancio in arrivo a marzo, esortiamo il Cancelliere a continuare a sostenere il nostro settore in quelli che speriamo siano gli ultimi mesi di questa crisi. Se i pub restano chiusi oltre il mese di marzo, devono essere consegnate ulteriori sovvenzioni a loro e ai produttori di birra. Senza questo, né i pub né i birrai saranno in giro a preparare e servire birra quando potremo riaprire”.
+info: www.beerandpub.com