Alla 26a UK Bottled Water Conference annuale organizzata da Zenith che si terrà a Londra il Giovedi 15 marzo, le aziende leader e gli innovatori si concentreranno sulle “Nuove priorità per le acqua confezionate” per assicurare la continua crescita del mercato.
Nella sessione di apertura, Zenith fornirà una panoramica dei più recenti sviluppi del mercato, appoggiandosi sulle analisi realizzate da Kantar e Bridgethorne sulle aspettative dei consumatori e dei rivenditori. La seconda sessione del mattino includerà un intervento della leader Statunitense Niagara Bottling Executive (da parte del Vice Presidente Rali Sanderson), e di Red Star Beverages per rendere disponibile l’innovazione internazionale anche al consumatore britannico.
Questo sarà seguito nel pomeriggio da discussioni su questioni politiche del settore, con il contributo de Association of Convenience Stores, British Retail Consortium, Coca-Cola, Co-op e RECOUP. Ci sarà poi uno sguardo su come l’innovazione si sta evolvendo con Nichols e Ugly Drinks. La conferenza si concluderà con la possibilità di ascoltare alcuni dei nuovi entranti nel settore, tra cui le start-up Dash Water, Just Water e Vievé.
Una caratteristica in più di quest’anno sarà un Breakfast briefing che riunirà esperti di Ecosurety, con il sostegno del UK environment charity Hubbub. La conferenza esaminerà le ultime iniziative sul riciclaggio della plastica, i vuoti a rendere e i regolamenti sui depositi, così come le possibilità di riduzione dei rifiuti e di coinvolgimento del pubblico.
Il convegno è organizzato da esperti del Food & Beverage di Zenith e sponsorizzato da fornitori leader del settore Doehler e Saicaflex. Tariffe scontate sono disponibili fino al 9 febbraio. Tutti i dettagli del programma e prenotazione online sono disponibili presso www.zenithglobal.com/events
“10 anni fa il settore delle acque confezionate ha dovuto affrontare una serie di sfide, dal rallentamento economico alla crescente consapevolezza sull’impatto ambientale“, ha commentato il presidente di Zenith Richard Hall, “Anche se queste pressioni rimangono, la responsabilità delle aziende produttrici di acqua in bottiglia, il benessere e l’innovazione sono diventate una forza trainante per la crescita del mercato. I volumi hanno superato le aspettative precedenti, grazie alla crescente importanza per il sapore e la funzionalità. La nostra conferenza 2018 offre una tempestiva opportunità per le imprese di rivedere e ridefinire le loro priorità.”
L’evento coinciderà con il lancio del UK Bottled Water Report di Zenith con le statistiche sugli anni 2011-2021 riguardante previsioni sull’imballaggio, la distribuzione e i tipi di acqua. Il rapporto comprenderà anche informazioni sui volumi di vendita di società e marchi così come anche dati sul mercato totale e su segmenti specifici. Non mancheranno una valutazione delle sfide e le tendenze future del mercato, con profili dettagliati delle aziende leader.
+ INFO: